Bruschette con pomodori, philadelphia e basilico: poesia di sapori!

La ricetta delle bruschette con pomodori, philadelphia e basilico è pura poesia. Un mix di sapori unico che si sposa molto bene! Con l’arrivo dell’estate, è naturale sentirsi piuttosto accaldati: in questo momento cerchiamo soltanto un po’ di refrigerio e di fresco.

credit foto

Il cibo da portare a tavola in estate è rigorosamente freddo: certo, possiamo preparare un piatto veloce, ma in questo modo non riscalderemo né la cucina né i nostri ambienti. Con queste bruschette, ne siamo certi, conquisteremo il palato della nostra famiglia.

Poi, se avete ospiti dell’ultimo minuto, questa è la ricetta che fa proprio al caso vostro. Veloce, gustosa e da assaggiare: le bruschette sono da sempre uno dei piatti più apprezzati, e come potremmo dare loro torto? Ecco come prepararle!

Ingredienti bruschette con pomodori

  • Pane a fette
  • Pomodori
  • Philadelphia
  • Basilico
  • Sale, pepe, olio evo

Procedimento

credit foto

Per realizzare queste meravigliose bruschette, avremo bisogno di pochi ingredienti, ma genuini. La prima cosa da fare è cominciare a preparare i pomodori. Abbiamo diverse scelte: anzitutto, scegliamo i pomodori biologici. Poi, possiamo mettere in forno i pomodori oppure arrostirli sulla griglia, per un sapore ancor più eccezionale.

Dopo avere ottenuto i nostri pomodori, dovremo metterli in una ciotola con basilico, sale, pepe e olio evo. In ultimo, dobbiamo far riposare il composto per una decina di minuti, avendo cura di miscelare bene gli ingredienti. Ora, passiamo a tostare le fette di pane. Per una soluzione più dietetica, vi consigliamo di utilizzare le fette di pane integrale.

A questo punto, prendiamo un piatto e riponiamo le nostre fette di pane, non prima di avere spalmato una dose generosa di philadelphia. Possiamo in realtà scegliere qualsiasi formaggio spalmabile sia di nostro gusto! Dopo, aggiungiamo il composto di pomodoro e abbiamo cura di mettere una fogliolina di basilico come decorazione finale.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!