bucato senza odore di sudore 2

Bucato senza odore di sudore? Basta un solo ingrediente!

Si sa, ogni regina della casa che si rispetti aspira ad ottenere un bucato perfetto, senza odore di sudore ed esente da aloni giallastri!

Eppure, nonostante gli sforzi e la ricerca continua di prodotti che consentano di godere di un risultato soddisfacente, non sempre riusciamo nell’intento, anzi.

Spesso alzare le temperature dei cicli di lavaggio spesso peggiora la situazione! Non addebitate la responsabilità ai tessuti di bassa qualità rispetto ad un tempo! Non è questa la causa del persistere di olezzi poco gradevoli. L’unico ingrediente in grado di eliminarli è alla portata di tutte, sempre presente nelle nostre case, economico ed ecologico. Si tratta di un rimedio antico, naturale e sicuro, assai più valido rispetto agli additivi chimici di nuova generazione, costosi ed inquinanti: il bicarbonato di sodio!

Ma procediamo per gradi.

Curiose di scoprire come fare per godere di indumenti freschi e profumati? Iniziamo!

bucato senza odore di sudore 2

Bucato senza odore di sudore: provate con il bicarbonato di sodio

Ipotizzate di dover combattere con i residui presenti sulle t-shirt utilizzate per lo sport!

Che tragedia, sembra che l’odore di sudore non le abbandoni mai, neppure dopo lavaggi accurati.

Provate a pretrattarla, per scongiurare l’eventualità che i liquidi corporei siano penetrati profondamente tra le fibre. Inumidite la zona interessata e strofinate il classico sapone di Marsiglia, energicamente. Fatto?!

Ora è il momento di realizzare una sorta di pasta al bicarbonato, mescolandone 3 cucchiai in mezzo bicchiere di acqua rigorosamente tiepida. Spalmate la crema sotto le ascelle, lungo la circonferenza del collo, lasciate agire per 5 minuti, quindi inserite il capo in lavatrice e avviate anche il lavaggio rapido: risparmierete sulle bollette, garantendovi un risultato eccellente.

Ma non finisce qui! Prima di azionare il vostro elettrodomestico fidato, versate nella vaschetta un bicchiere di aceto insieme al detersivo tradizionale. Le sue proprietà antibatteriche e antimicotiche debelleranno definitivamente qualsiasi residuo maleodorante, senza però intaccare i tessuti o infondere loro il classico odore pungente e acre di questo ingrediente di cucina. Non dimenticate, poi, che funziona anche da ammorbidente naturale: i vostri capi saranno così profumati, deodorati e soffici. Sarà un piacere indossarli!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!