Volete un bucato splendente in poche mosse? Allora siete nel posto giusto!
Dite addio ai capi spenti perché, con un solo ingrediente, potrete avere un esito sorprendente. Con i rimedi naturali, si possono ottenere ottimi risultati con uno sforzo davvero minimo.
Super efficaci, alcuni ingredienti naturali riescono a rimuovere incrostazioni e sporco, oltre a togliere le macchie in poco tempo. Curiose di sapere di cosa si tratta? Iniziamo!
Bucato splendente: come procedere per avere capi come nuovi!
Potete sbiancare il bucato con ingredienti che, oltre ad essere molto economici, rispettano l’ambiente. In questo caso, ne servirà uno solo. Stiamo parlando del limone che può garantire diversi benefici.
Questo frutto, infatti, ha proprietà sbiancanti davvero potenti. Sia che si tratti di bucato a mano, o di bucato in lavatrice, potete usare il succo di limone oppure inserirlo dopo averlo tagliato a fette sottili.
Nel caso in cui vogliate fare un lavaggio a mano, aggiungete in una bacinella il succo di 2 limoni con 800 ml d’acqua. A questo punto, inserite i capi dentro la bacinella e procedete come d’abitudine.
In alternativa, fate bollite le fette di agrume dentro una pentola con abbondante acqua. Quindi, mettete il bucato e lasciatelo in ammollo per circa un’ora. Trascorso il tempo necessario, procedete come al solito per avere un bucato come nuovo!
Altri rimedi per un bucato perfetto!
Esistono anche altri rimedi in grado di assicurarvi risultati eccellenti. Potete usare, ad esempio, il sale grosso per rimuovere le macchie, scioglietelo nell’acqua calda. Ma non solo. Servitevi dell’acqua ossigenata a 36 volumi (la trovate in farmacia), risulta essere molto efficace per vestiti perfettamente puliti.
Anche l’aceto bianco rappresenta una vera e propria una manna dal cielo per cancellare le tracce di sporco. Diluitelo in un recipiente con l’acqua e inserite il capo; lasciatelo in ammollo per un’ora, quindi procedete come al solito e il vostro bucato sarà brillante come non mai!