Bucce di patate, mai buttarle guarda il perché!

ecco come utilizzare le bucce AdobeStock 388332

Bucce di patate, mai buttarle guarda il perché!

Sappiamo tutti quanto le patate siano un alimento così versatile. E possibile usarle in qualsiasi tipo di piatto, a partire dagli antipasti per finire con il dolci. Ma solitamente la pelle viene al contrario gettata via subito. Ebbene sappiate che invece sono un elemento della natura utilissimo e dopo aver letto cosa potete farne, capirete di cosa stiamo parlando.

Bucce di patate, mai buttarle guarda il perché!

 

Bucce di patate, mai buttarle guarda il perché!

Nel dettaglio, uno degli utilizzi delle bucce di patata è quella di usarle per lucidare i metalli.  Infatti si sfregando l’oggetto in questione con la parte umida della buccia e poi con un panno di cotone asciugare il tutto. Vedrete che risultato straordinario avrete. Questo però è solo uno dei modi in cui riutilizzare le bucce.

Infatti potete anche prendere le bucce e farle vostre alleate contro la ruggine e il calcare. Basta strofinarle sulla parte interessata per avere incredibili risultati senza sostenere ulteriori costi acquistando prodotti chimici per la loro rimozione.

Ma siamo certi che vi stupirà sapere che potete usarle per creare una maschera di bellezza. Come? Semplicemente frullandole con aggiunta di un filo d’olio d’oliva o di cocco. Un aiuto notevole per la pelle che arriva dalla natura che ci fa capire che ogni cosa ha un utilizzo, in un modo o nell’altro.

Infine c’è un quarto modo in cui potete riutilizzare le bucce delle patate, ovvero in caso di scottature ed eritemi solari: prendete un frullatore e metteteci all’interno le bucce e una banana. Frullate il tutto, poi al composto unite anche un po’ di aloe e frullate ancora un po’ per amalgamare tutto per bene.

LEGGI ANCHE:  35 idee strepitose per vagare nelle strade buie della città la notte di Halloween. + tutorial

Siete sorpresi da quello che avete letto? Ebbene, siamo certi che d’ora in poi, ogni volta che dovrete pelare le patate, vi ricorderete dei nostri consigli. E ricorderete come usare le bucce che solitamente vengono gettate nell’immondizia. Ora non ci resta che darvi appuntamento alla prossima ricetta o consigli sulla

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...