Mai avuto a che fare con i buchetti sulle sopracciglia? Parliamo di una parte importantissima del viso. Bisogna tenerle sempre in ordine per un aspetto curato.
C’è chi le preferisce folte e chi, invece, usa la pinzetta o la ceretta per perfezionarle.
Inaspettatamente il limone può venirci in aiuto: basterà strofinarne un po’ sulla zona compromessa per avere un riscontro molto positivo.
Curiose di sapere qualcosa in più su questo rimedio naturale? Iniziamo!
Buchetti sulle sopracciglia: come favorire la crescita dei peli
Il limone è ricco di vitamine e di acido folico, soprattutto di vitamina B e di vitamina C. Serve a promuovere la crescita dei peli, rendendoli decisamente più forti. Un rimedio efficace, dunque, per risolvere il problema dei buchetti.
Tagliate innanzitutto un limone a spicchi. Strofinateli con molta cura sulle sopracciglia, in modo da farli agire per bene. Dovete ripetete questa operazione per 15 o 20 minuti, poi risciacquate tutto con acqua tiepida.
Evitate di esporvi ai raggi del sole per scongiurare la formazione di macchie cutanee molto fastidiose. In alternativa, potete anche mescolare la buccia di limone tritata insieme all’olio di cocco. Lasciate riposare il composto per 14 giorni. Trascorso il tempo necessario, applicatelo sulla zona interessata.
In che modo? Utilizzando un dischetto di cotone da passare con delicatezza sulle sopracciglia tutte le sere prima di andare a dormire.
Così facendo, non ci sarà bisogno di risciacquare. Passate le due settimane, riuscirete a vedere i primi risultati!
Potrete dire finalmente addio ai buchi indesiderati, all’uso di make-up per coprire questa imperfezione e alla caduta insolita dei peli.
Cosa aspettate? Provate anche voi questo metodo decisamente insolito, ma che promette davvero molto bene!
Almeno una volta a settimana fate anche uno scrub per favorire la ricrescita, la circolazione sanguigna e il ricambio cellulare.
Mischiate zucchero di canna e olio d’oliva e applicate il composto massaggiandolo con delicatezza con movimenti circolari.