A cosa servono i due buchi laterali delle Converse? Ecco svelato il mistero!

Le Converse sono le sneakers più acquistate ed utilizzate al mondo, ne esistono di tutti i modelli e di tutti i colori, da quelle in pizzo e glitter, fino ad arrivare a quelle monocromatiche o a quelle dedicate ai Sex Pistols. Chi non possiede almeno un paio di converse? Sono comode, fresche, carine… Sono ormai utilizzate da grandi e piccini.
Pochi si saranno chiesti a cosa servono i due buchi laterali che stanno nella parte interna delle scarpe.

1466695050-allstar
Quei due buchini non sono stati creati solo per un fattore estetico ma hanno una loro precisa funzione. Chi ha realizzato queste scarpe ha pensato ad un modo per far arieggiare il piede all’interno della scarpa, in modo da tenere il piede fresco e pulito. In questo modo è difficile che il piede all’interno sviluppi un cattivo odore a causa di una sudorazione eccessiva dovuta alla poca ventilazione del piede.
Per evitare ciò, bisogna indossare sempre i calzini. Inoltre, questi buchi possono essere utilizzati per altri scopi, come ad esempio un’allacciatura alternativa. Vi mostriamo di seguito un video su come realizzare questa allacciatura alternativa qualora vorreste anche voi provarla.


Come avete potuto notare ogni particolare non va mai sottovalutato, esiste sempre un perché a tutto o quasi.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...