Budini super dietetici al cacao: light senza zuccheri né grassi, 35 cal!

budini super dietetici al cacao 2

I budini sono sempre un’ottima idea per concludere un pasto o per una pausa golosa, ma se fossero anche super dietetici e al cacao, oltre che al palato, regalerebbero grandi gioie anche alla coscienza!

Come fare per trasformare un sogno in realtà? Ve lo sveliamo noi di Non Solo Riciclo, con questa ricetta davvero fenomenale!

Già perché potrete realizzare un dolce al cucchiaio davvero light: freschissimo senza grassi né zuccheri, perché sostituiti dal dolcificante. Facile e veloce da realizzare, fornisce solo 35 calorie per porzione! Incredibile vero?! Ma e golosissimo, prova ne sarà il fatto che andrà a ruba.

Le dosi che vi indichiamo vi permetteranno di ottenere 3 budini, quindi se avete ospiti raddoppiate le quantità per poter soddisfare tutti, ne resteranno entusiasti e non appesantiti!

Curiose di scoprire questa ricetta davvero incredibile e super light? Iniziamo!

budini super dietetici al cacao 2

Budini super dietetici al cacao: ingredienti e preparazione

Per questi deliziosi dolci al cucchiaio super dietetici, procuratevi:

  • dolcificante liquido, 30 gocce (se preferite potete usare il miele, l’agave, lo sciroppo di acero)
  • agar agar in polvere, 3 g oppure 2 fogli di colla di pesce
  • cacao amaro, 1 cucchiaino
  • aroma alla vaniglia o all’arancia, 4 gocce
  • latte scremato o vegetale, 300 ml

Versate il latte e il dolcificante a piacere in un tegamino, mettete sul fornello, accendete il gas a fiamma bassissima e portate a bollore, mescolando sempre. Ora, con un cucchiaio da minestra prelevate un po’ di latte bollente, trasferitelo in una tazza da tè e sciogliete il cacao amaro e l’agar agar o la gelatina alimentare. Fatto? Reinserite nel pentolino, amalgamate con il frustino a mano e fate bollire per 2 minuti, quindi spegnete il fuoco.

Travasate nelle coppette monoporzione, lasciate stemperare a temperatura ambiente, infine riponete in frigorifero per 1 ora a rassodare.

LEGGI ANCHE:  Muffin arancia e mele: soffici pasticcini golosi senza burro!

Et voilà… sono pronti all’assaggio. Deliziosi, morbidi e dietetici, potrete gustarli senza sensi di colpa alcuno perché non intaccheranno la vostra silhouette! Fantastici no?! Buon appetito!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...