Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Bulbi di primavera: tantissime idee decorative per la tua casa

Pubblicità

Bulbi di primavera: idee decorative per la tua casa

Volete portare un tocco di primavera in casa vostra? Utilizzando i bulbi e dei materiali di riciclo si possono creare delle decorazioni magnifiche per arredare l’ambiente portando anche un tocco di colore.

Ecco qualche idea stupenda a cui potete ispirarvi.

Pubblicità

1. Contenitori di riciclo per bulbi

Vasi di vetro,bicchieri, barattoli, cestini di vimini, latte della vernice, cassette di legno, vassoi e teglie da cucina, ognuno di questi oggetti può essere utilizzato per diventare un contenitore dove poter mettere i vostri bulbi.

Usando i bulbi e dei contenitori riciclati potrete realizzare delle magnifiche decorazioni per la vostra casa da usare anche come centrotavola. Si abbineranno perfettamente con delle candele, con dei fiori di stoffa, ma anche con delle pigne e con del muschio.

Fonte immagine

2.Bulbi in barattoli trasparenti: idea numero 1

Prendete dei barattoli di vetro con il coperchio in alluminio e con un paio di cesoie tagliate la parte più interna del coperchio praticando così un foro.

Pubblicità

Riempite ogni barattolo, senza arrivare fino al bordo, con dei sassolini di forme e di colori diversi. Adagiate sopra i sassolini i vostri bulbi.

Prendete i coperchi e fate fuoriuscire il bulbo dal foro nel coperchio (esistono dei coperchi con la parte centrale rimovibile). Terminate decorando con un nastro di juta, un’etichetta ed un rametto di abete. Perfetti anche come idea regalo.

Fonte immagine

3.Bulbi in barattoli trasparenti: idea numero 2

Anche i barattoli con la chiusura ermetica sono dei contenitori perfetti per poter mettere i vostri bulbi. Questi, a differenza della variante precedente, andranno lasciati aperti.

Fonte immagine

4.Tutorial per realizzare dei vasi per i vostri bulbi

Con delle lattine dei pelati accuratamente ripulite si possono realizzare dei vasi perfetti per mettere i bulbi. Per farli occorrono: barattoli di latta, spago, un paio di forbici e del muschio.

Pubblicità

Prendere un po’ di muschio ed adagiarlo su un lato del barattolo di latta. Fissare, usando dello spago il muschio. Proseguire coprendo così tutto il contenitore.

Con le forbici tagliare la parte di muschio in eccesso. Ora il vostri vasi sono pronti per poterci appoggiare i vostri bulbi con un po’ di terra. Un’idea magnifica.

Fonte immagine

Buona primavera a tutti!


Potrebbe interessarti anche...