burger light di melanzane AdobeStock 51120114
Homemade Organic Vegetarian Mushroom Burger with tomato and guacamole

Burger light di melanzane: più buoni di quelli con carne!

Burger light di melanzane: più buoni di quelli con carne!

Vi proponiamo oggi un piatto semplice dedicato a tutti coloro che amano i burger vegetali e vogliono mangiare sano. I Burger Light di melanzane sono buonissimi e ricchi di proprietà che fanno bene alla salute. Anche i bambini, sempre reticenti alle verdure, li adoreranno per quanto sono saporiti e gustosi. Ora vi elenchiamo tutto quello che dovete procurarvi per poterli preparare e il procedimento da seguire passo passo per realizzare la ricetta.

Burger light di melanzane
 

Burger light di melanzane: più buoni di quelli con carne!

Ingredienti per 4 persone:

  • 2 melanzane
  • Basilico
  • 50 g di parmigiano
  • 4 fette di pane (meglio se ai cereali)
  • olio
  • sale
  • aglio

Procedimento

Di fondamentale importanza è per prima cosa prendere le melanzane, lavarle accuratamente e poi togliere la buccia che le ricopre. Successivamente tagliatele tutte a cubetti. Poi in una padella antiaderente, versate un filo d’olio e metteteci le melanzane a rosolare per bene. Fate raffreddare.

Quando la cottura sarà ultimata prendete una terrina di grandi dimensioni dove metterete per prima cosa le melanzane, il sale, del basilico tritato fine fine, il parmigiano grattugiato, dell’aglio, il pan bauletto che precedentemente avrete avuto cura di bagnare e strizzare per bene.

A questo punto lavorate l’impasto per bene, lo scopo è quello di amalgamare al meglio gli ingredienti. Se dovesse risultare ancora troppo morbido e poco compatto, aggiungete un po’ di pane grattugiato per farlo diventare più consistente.

Una volta terminata la lavorazione dell’impasto, è il momento di creare i burger. E’ necessario procurarsi uno stampo per burger o un coppa pasta. Fate i burger cercando di crearli con lo stesso spessore e stessa forma per evitare problemi durante la cottura.

Ora cuocete il tutto in una padella antiaderente con alla base un po’ di olio di oliva extravergine, avendo cura di farli cuocere bene da entrambe i lati. Una volta terminata la cottura, potete servire i burger di melanzane in tavola. Buon appetito.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!