Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Burro di Karité: ecco come usarlo per la vostra bellezza quotidiana

Pubblicità

Dalle creme corpo, agli shampoo, ai sieri per il viso, il burro di karité è sempre più presente in prodotti e cosmetici di uso quotidiano. Perché? Qual sono le sue virtù? Quali le proprietà? Scopriamo insieme l’ABC della bellezza naturale!

Burro di Karité

Burro di Karité: come usarlo per la vostra bellezza della vostra pelle

Pubblicità

Il burro di karité apporta tanti benefici che possono essere sfruttati per la preparazione di cosmetici economici e fatti in casa. Ha un odore particolare che ricorda da vicino quello del cioccolato.

La sua consistenza burrosa e densa è perfetta per una idratazione profonda della pelle del corpo. Se lo mescolate con qualche goccia di olio di oliva o di mandorle, otterrete una crema più liquida, perfetta per rendere la pelle più elastica e nutrita.

Lo scrub al burro di Karité: la soluzione perfetta per una pelle morbidissima!

Potete usarlo puro per realizzare uno scrub comodamente a casa vostra. Ecco come procedere:

  • burro di karité puro, 1 cucchiaio
  • zucchero di canna, 1 cucchiaino

Fate ammorbidire il burro di karité e mescolatelo con lo zucchero di canna. Applicate lo scrub sulla pelle del viso o del corpo, massaggiatelo con movimenti delicati e circolari, lasciatelo agire per circa 20 minuti, poi risciacquate. La pelle sarà più vellutata e morbida al tatto!

Capelli danneggiati o con forfora? Ecco come usare il burro di karité!

Pubblicità

Applicatelo anche sulla chioma per risultati davvero formidabili.

Se avete capelli secchi e danneggiati: stendete il burro di karité puro sulle lunghezze e avvolgetele in un asciugamano caldo. Lasciate agire per, almeno, 30 minuti, poi procedete al lavaggio come d’abitudine.

Se invece, avete problemi di forfora, realizzate questo shampoo fai da te:

  • shampoo neutro, 200 g
  • burro di karité puro, 20 g
  • olio essenziale della profumazione che più vi piace, 10 gocce

Mescolate, in un recipiente, tutti gli ingredienti. Quando il composto risulterà ben omogeneo, procedete al consueto lavaggio e applicate 1 o 2 noci di prodotto sulla capigliatura bagnata. I risultati saranno visibili già dalla prima applicazione!

Infine, ma lo sapete già, il burro di karité è perfetto anche per rendere le labbra morbide, setose e levigate. Usatelo come protezione dagli agenti atmosferici, vento, sole ecc. Vedrete che idratazione!

 


Potrebbe interessarti anche...