La caccia al tesoro non smette mai di conquistare il cuore di tutti noi, soprattutto se è natalizia! Approfondiamo insieme!
Durante il periodo natalizio, si ha l’opportunità di trascorrere un po’ di tempo con la propria famiglia e con i propri bambini. Per rendere i pomeriggi unici, speciali e divertenti, si possono organizzare infinite attività creative, tra cui la caccia al tesoro.
Questo gioco, perfetti per qualsiasi età, consiste nel cercare alcuni indizi nascosti in vari posti differenti, fino a trovare il tesoro finale, concludendo così la caccia.
Si può organizzare i squadre o singolarmente e, per renderlo davvero magico, in questo articolo vi mostreremo come trasformare questo gioco in perfetto stile natalizio. Cominciamo!
Caccia al tesoro natalizia: come organizzarla.
Di solito, gli indizi da cercare vengono scritti in bigliettini di carta e nascosti all’intero o all’esterno della casa. Visto il mese e la stagione del momento, vi consigliamo di organizzare la caccia completamente all’interno della vostra casa.
Per renderla natalizia, insieme ai biglietti nascosti potete aggiungere un piccolo dettaglio, noi vi consigliamo un bastoncino di zucchero fai da te, semplicissimo da realizzare.
In questo modo, i vostri bambini dovranno cercare questo divertente bastoncino, che poi potranno tenere come regalino. Per realizzarli, vi basterà avere due fil di ferro in ciniglia, uno bianco ed uno rosso da attorcigliare insieme. Niente di più fantastico e veloce da preparare!
Vi consigliamo di preparare almeno 8 bastoncini, così che i bambini avranno tutti un piccolo bottino! I bigliettini, dove scriverete gli indizi, potete legali ad essi con un semplice spago di juta.
Visto che la caccia al tesoro sarà in casa, potete optare come nascondigli l’armadio, l’albero di Natale, le maniglie delle porte, nei comodini o dietro un cuscino.
Per trovarli, potete dare un tempo ad ogni indizio in base alla difficoltà del posto.
Infine, il tesoro potete incartarlo con un divertente e simpatico pacco natalizio, i questo caso una renna! Vi basterà utilizzare della carta riciclata e chiuderla con un cartonino rotondo rosso, ovvero il naso della renna. Aggiungete gli occhi, che potete realizzarli con del cartoncino bianco ed un pennarello nero. Come tocco finale, non dimenticatevi di realizzare con il cartoncino marrone le corna!