Cactus mania: tanti modi semplici per realizzare queste fantastiche succulente!

Cactus fai da te: tantissime idee per voi!

Amate come me i cactus? Ecco qualche idea meravigliosa per poterli realizzare con l’arte del riciclo, usando solamente dei materiali di recupero.

1.Cactus di filo di ferro: idea numero 1

Usando dei fili di ferro e dei piccoli pezzi di legno di recupero, potete realizzare dei cactus finti, davvero unici, perfetti per arredare la vostra casa. Potete aggiungere, a seconda dei vostri gusti personali, delle spine o dei piccoli fiorellini.

cactus fai da te

Fonte immagine

2.Cactus di filo di ferro: idea numero 2

Ecco un’altra idea, per poter realizzare dei cactus con dei fili di ferro. Questi sono stati creati con del filo di ferro colorato a cui sono stati aggiunti dei variegati fiorellini. Per fissare le varie parti potete usare del nastro adesivo di carta.

Fonte immagine

Cactus fai da te: video tutorial

Con del cartoncino colorato, potete realizzare delle piccole piantine di cactus finte, davvero molto belle. Per rendere ancora più uniche le vostre piante, potete aggiungere nel vasetto di cartoncino, dei sassolini o delle piccole sfere di legno.

Fonte immagine

4.Cartone grezzo

Realizzare dei cactus con del cartone grezzo è davvero molto semplice, perchè dovrete semplicemente ritagliare la sagoma da un cartamodello e poi ricavarne diverse, a seconda di quante piante volete realizzare.

Fonte immagine

5.Carta modello da scaricare

Ecco il cartamodello, pronto da scaricare e stampare per poter realizzare i vostri cactus finti. Seguendo le linee tratteggiate, potrete incastrare più facilmente le varie parti.

6.Cactus di stoffa

Con degli scampoli di stoffa, ago e filo, potrete cimentarvi nella realizzazione di questi bellissimi cactus, a cui sono stati aggiunti dei colorati fiorellini. Per realizzare il vaso potete usare o della terracotta o del cemento a presa rapida. Aggiungete nel vaso dei piccoli sassolini e la vostra piantina è pronta.

LEGGI ANCHE:  San Valentino 2022: idee regalo semplici e veloci da realizzare!

Fonte immagine

7.Cactus di feltro: idea numero 1

Il feltro è un materiale che può essere utilizzato per realizzare diversi oggetti, come ad esempio delle piantine di cactus. Dopo aver ritagliato le varie parti che andranno fissate tra di loro con del filo di cotone, bisognerà inserire all’interno delle varie sezioni dell’ovatta per poterle riempire.

Fissare insieme il tutto e terminare aggiungendo un fiore di feltro rosso con una perlina nel centro.

Fonte immagine

8.Cactus di feltro: idea numero 2

I cactus di feltro possono essere usati anche come punta spilli. Questo è stato appoggiato in un vaso di terracotta, lo potrete regalare alle vostre migliori amiche, che sicuramente rimarranno felici.

Fonte immagine

Buon fai da te a tutti!

Il video è stato preso da Pinterest.com, quindi valutato di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questo video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: Info@Pianetadonne.Blog. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...