Calendario dell’Avvento Lindt 2020: una dolce pausa natalizia

Finora, sono stati trattati diversi calendari dell’Avvento solo inerenti all’ambito beauty. Ebbene! Esistono anche quelli di gastronomia, sia salati che dolci e, nel nostro caso, scopriremo il calendario dell’Avvento Lindt 2020, super goloso!

I maîtres chocolatiers hanno creato due versioni del calendario: quello classico assortito e l’altro a tema orsetto. Tratteremo solo il primo citato in quanto il secondo, più tenero e con un ripieno finissimo di cioccolato al latte, è momentaneamente esaurito (stando al sito ufficiale della Lindt).

Calendario dell’Avvento Lindt 2020: una coccola dopo l’altra

Calendario dell’Avvento Lindt 2020calendario dell’Avvento Lindt Lindor 2020

Con il calendario dell’Avvento Lindt 2020, entriamo ufficialmente nel mood natalizio, sia per i dolci che per il packaging… super festoso!

Dal taglio semplice, è costituito da 24 giorni che ci accompagneranno dolcemente al giorno di Natale.

Su sfondo rosso, è raffigurato, a sinistra, questo immenso albero di Natale illuminato e addobbato dai classici cioccolatini Lindt, di diversi gusti e colori, mentre, in alto e al centro, si riprende il logo dell’azienda. Il tutto impreziosito dai bagliori luminosi, sparsi per il calendario… la felicità è alle stelle e la gola sta aspettando!

Il suo contenuto è vario, in quanto diversi sono i gusti: vi sono i lindor al latte; alcuni rivestiti, altri con il cuore di cioccolato bianco; fondente al 65%, più forte e al 45%, dal sapore più tenue e alla nocciola… una selezione gourmet per tutti i palati e chissà se Lindt ci abbia riservato una bella sorpresa per il giorno della Vigilia!

Vi lascio il link, se siete interessati, per un dolce regalo… con il cioccolato non si sbaglia mai!

LEGGI ANCHE:  Biscotti con luci di Natale: per una merenda speciale e magica!

Alcuni calendari dell’Avvento gastronomici: piccoli accenni

Il calendario dell’Avvento Lindt 2020 è solo uno tra i diversi calendari a tema food… diamo un’occhiata!

Ad esempio, per i golosi del formaggio, vi è il Ilchester Cheese Advent Calendar, di origine inglese, che racchiude diverse mini-size di assaggio tra i quali il cheddar, alcuni più aromatizzati, altri più “vintage” e affumicati. Se siete curiosi, è reperibile su Amazon.
Ottimi come antipasti alternativi o per aperitivi!

Per non parlare del calendario di American Crunch che contiene snack americani sia dolci che salati, addirittura esiste “The Snaffling Pig.co” per gli amanti della carne poiché si propongono assaggi di maiale saporiti.

Altri dedicati ai pop corn dai gusti diversi, soprattutto dolci e calendari dedicati alle bevande, quindi mini distillati e alcolici, ottimi per il dopo pasto; il caffè e le capsule di Nespresso o le birre per i veri appassionati… ce n’è per tutti i gusti!

E tu, cosa porti in tavola?

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...