Calli e Duroni? Tutte le soluzioni per eliminarli facilmente!

Calli e Duroni sono inestetismi davvero fastidiosi! Come eliminarli è uno dei pensieri più ricorrenti durante la bella stagione, quando si iniziano a mettere in mostra i piedi e si desidera sfoggiare quei sandali appena comprati!

Oggi vogliamo indicarvi  tutte le soluzioni migliori ed efficaci per toglierli definitivamente. Curiose di scoprire come fare? Allora non perdete altro tempo e leggete i nostri consigli di seguito, l’estate vi aspetta!

Problemi di Calli e Duroni: tutte le soluzioni per eliminarli definitivamente!

I calli e i duroni sono dei fastidiosi ispessimenti della pelle dei piedi ma anche delle mani  non solo brutti esteticamente, ma spesso anche dolorosi ed invalidanti! Possono infatti dare fastidio solo camminando! Dunque, come eliminarli definitivamente? E come prevenirne la comparsa? Avete mai provato con queste pratiche soluzioni…

Nel caso di calli poco problematici, la rimozione può essere fatta anche a casa. Dovrete solo immergere il piede soggetto a ispessimento da durone o callo in acqua calda per circa 15 minuti, in modo da ammorbidire al meglio la pelle indurita.

Trascorso il tempo di posa potete grattare via il callo con una pietra pomice sino ad eliminare tutta la pelle in eccesso.

calli e duroni

Per apportare sollievo ai calli potete anche applicare sostanze naturali come: il gel di aloe vera, il succo di limone fresco o l’ olio di ricino.

Crema anti callosità: la ricetta home made da fare per calli più difficili!

Un’altra soluzione efficace per eliminare calli e duroni è realizzare una crema anti callosità 100% naturale e con una forte azione antifungina e antibatterica. Per la ricetta home made vi occorreranno:

  • spicchio d’aglio, 1
  • olio di oliva, 2 cucchiai
  • succo di limone, 5 gocce
LEGGI ANCHE:  Ecco cosa succede a cervello, fegato, muscoli e umore se bevi il succo di quest'ortaggio ogni giorno

In una ciotola tritate finemente lo spicchio d’aglio e mescolatelo con due cucchiai d’olio d’oliva e 5 gocce di succo di limone.

Applicate l’emulsione anti callosità sulle zone interessate, indossate un paio di calze di cotone e lasciate agire per tutta la notte. Il risultato sarà eccellente – anche se poco profumato! Provare per credere!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...