Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Camera da letto Bohemien: mobili e oggetti di recupero per uno stile che non ha tempo!

Camera da letto Bohemien: mobili e oggetti di recupero per uno stile che non ha tempo!

Il trionfo della creatività in una stanza davvero accogliente, colorata e calorosa!
Lo stile Bohemien è la continua ricerca della libertà, infrangendo le regole standard dell’interior design.


Chi sceglie questa tipologia di arredamento ama andare fuori dalle righe, lasciarsi trascinare dalla fantasia, dalla creatività senza dover per forza seguire alcuna regola.
Un mix di culture completamente diverse, di colori opposti e stili differenti che si uniscono, formando un arredamento che lascerà a bocca aperta a chiunque.

Credit foto

Una camera da letto Bohemien vi farà sentire a casa e voi stesse, senza alcuna paura e timore, proprio perché sarete solo voi a deciso come arredare la vostra amata stanza.
Fondamentale è precisare che lo stile Bohemien indica sopratutto relax, serenità, tranquillità e assolutamente no stress e ansia. Quindi, tutti gli oggetti e i mobili che scegliere per l’arredamento vi devono far star bene, completamente!

Camera da letto Bohemien: mobili e oggetti di recupero per uno stile che non ha tempo!

Vediamo insieme la nostra mini guida per arredare la camera da letto Bohemien, in modo semplice ed economico.

Camera da letto Bohemien

Credit foto

Credit foto

Nella camera da letto Bohemien si possono utilizzare e unire tutti i colori che preferite! Dal rosso, al marrone, al giallo, fino al lilla, siete voi a decidere!
Non abbiate paura di accostare tonalità che non si abbinano, date sfogo alla creatività.
Cuscini, coperte, tappeti e mobili devono rappresentare la serenità e quale modo migliore se non tutti colorati e ricchi di decorazioni?

Credit foto

Per quanto riguarda le coperte, i tessuti più utilizzati sono la lana ed il cotone, mentre il materasso deve essere morbidissimo.

Il letto si può scegliere in infiniti modi: a baldacchino o realizzato con i pallet in legno, in base ai propri gusti personali.

Credit foto

I mobili sono solitamente creati da aziende o privati artigiani locali, ovvero della propria città, poiché lo stile Bohemien evita qualsiasi prodotto che fa parte dell’industria fast.
Devono essere ampi e ben funzionali, così da essere adattati ad ogni esigenza e ideali per durare molti anni.

Credit foto

Bisogna precisare che una camera da letto Bohemien vi sembrerà completamente in disordine e ogni cosa sistemate in modo casuale, ma non è così.
Ogni oggetto, vaso per pianta, cuscino o accessorio è posizionato in modo logico, creando questo effetto di caos apparente.

Credit foto

Infine, ricordate che i dettagli faranno la differenze nella vostra stanza. Dagli acchiappa sogni, ai vinili appesi come quadri,  fino alle borse utilizzate come parte dell’arredamento.
Un dettaglio che assolutamente non può mancare sono le piante, sopratutto quelle rampicanti! Lo stile Bohemien ama abbracciare la natura e avere cura del Pianeta.

Credit foto


Potrebbe interessarti anche...