Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Camera stile scandinavo: ecco come arredarla. I consigli di un Architetto!

Dovete organizzare l’arredamento della vostra camera e avete deciso di optare per lo stile scandinavo? Siete nel posto giusto, in questo articolo vi mostreremo un po’ di idee e le caratteristiche fondamentali di questo tipo di arredo!

Ecco i primi consigli dell’Architetto Giulia Grillo che sintetizza in una semplice foto le indicazioni fondamentali per questo tipo di stile.

Giulia Grillo Architetto

Camera stile scandinavo: ecco come arredarla

Lo stile scandinavo, o nordico, è caratterizzato da colori freddi e neutri, come il bianco, il grigio, il nero e le tonalità nude. Quest’ultimi permettono di avere uno spazio molto luminoso e radiante. Inoltre, i colori neutri sono perfetti per essere abbinati con tanti materiali differenti, quindi non avrete problema per i mobili che andrete ad utilizzare con il tempo.

Un arredo accogliente che vi conquisterà con la sua semplicità. Adatto a chi ama lo stile hygge , minimal e organizzare lo spazio con le proprie mani.

Vediamo insieme alcune ispirazioni da prendere in considerazione se si vuole trasformare la propria camera da letto. Cominciamo!

Stile scandinavo: idee per la propria camera.


credit foto

Come possiamo vedere dalla foto, le pareti sono completamente bianche e si abbinano perfettamente alla texture del pavimento, a quella dei mobili e de letto, tutte in legno ma con sfumature differenti.
Anche il letto ha lenzuola e coperta bianche, con un solo cuscino nero. Per decorare la testata, è stata inserita una tenda bianca che copre allo stesso tempo la finestra della parete.
All’angolo come decorazione troviamo un ramo secco di un albero, semplice ma originale.
La camera non ha numerose decorazioni e le uniche che troviamo sono abbinate al contesto e funzionali.

LEGGI ANCHE:  Mobiletti da giardino fai da te: tra organizzazione e stile


credit foto

Se amate circondarvi di oggetti e decorazioni, in questa foto possiamo vedere una fantastica camera da letto arricchita nei minimi dettagli.
Sopra al mobile troviamo un ampio specchio e delle piante d’interno,  mentre nei comodini alcune sculture in legno.
Sul pavimento è stato sistemato un tappeto che riprende i colori del letto e sulla prete troviamo un dipinto e delle lampade.


credit foto

Infine, un’idea per chi non vuole utilizzare solo i colori grigi ed il bianco, ma preferisce una sfumatura più calda.
Nella foto, ogni dettaglio riprende le tonalità del legno, ovvero beige e marroncine. Dal letto, alla testa, fino ai dipinti e ai mobili.
In una camera da letto scandinava, ogni cosa ha una funzione e non è mai sistemata casualmente.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...