Camillo Milli: vita privata, biografia, carriera, chi era, cause della morte, moglie, figli e curiosità sull’attore

camillo milli vita privata biografia milli camillo fg ipa

Chi era Camillo Milli nella vita privata?

L’amato attore, protagonista di molte commedie negli anni d’oro del cinema italiano, si è spento oggi a Genova, dove viveva da diversi anni.

Ecco qualche informazione sull’artista.

Chi era Camillo Milli: biografia e carriera

camillo milli vita privata biografia download

Camillo Migliori, in arte Milli, era nato a Milano il 1° agosto del 1929 (Leone).

E’ stato uno dei protagonisti assoluti della commedia all’italiana, specialmente negli anni ’80, avendo fatto parte del cast di alcuni film diventati dei veri e propri cult del genere.

Il suo ruolo più famoso è probabilmente quello del Presidente della Longobarda, tale Commendator Borlotti, in L’allenatore nel pallone, nota pellicola con Lino Banfi.

Fra i tanti film ai quali Milli ha preso parte, ricordiamo almeno Il Marchese del Grillo, Fantozzi contro tutti, In nome del popolo sovrano, Habemus Papam e Si accettano miracoli.

L’attore meneghino ha lavorato anche in tv e gli appassionati di soap lo ricorderanno sicuramente in Centovetrine, dove a lungo ha vestito i panni del simpatico e bonario Ugo Monti, amorevole padre di Paolo e dolcissimo nonno di Benedetta.

Dal 2015, Milli si era ritirato a vita privata.

Cause della morte

Malato da tempo, Camillo Milli è morto ieri, 20 Gennaio, in una clinica genovese in cui era ricoverato da alcune settimane a causa dei postumi del Covid-19.

Vita privata, moglie, figli e curiosità

Riservato e tutt’altro che un protagonista del gossip, della vita privata e sentimentale di Camillo Milli sappiamo solo che era sposato con Mariangela.

La moglie dell’attore, purtroppo, è deceduta solo pochi giorni prima del marito.

Ed ecco infine una curiosità: nella lunga carriera di Milli c’è stata anche la pubblicità e non una qualsiasi, ma addirittura il mitico Carosello.

LEGGI ANCHE:  Francesca Chillemi: vita privata, biografia, carriera, Instagram, marito, figli e curiosità sull'attrice

Dal 1957 al 1963 infatti, l’artista milanese, insieme ad Ernesto Calindri e Franco Volpi, prese parte al famoso spot di China Martini, che in qualche modo ha rappresentato una pietra miliare nella storia della Rai.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...