Cancellare le occhiaie con il rossetto: l’accordo cromatico inaspettato!

cancellare le occhiaie con il 3

Sono l’incubo di ogni donna: una serata sopra le righe, una notte insonne, un accumulo di stress e cancellare le occhiaie sembra un’impresa impossibile. Ma, dopo aver scoperto questa tecnica inaspettata, non lo sarà più!

Quando quell’alone scuro trionfa sul volto rendendolo stanco e mortificandone la bellezza, impugniamo il correttore tentando di coprirlo, ma resta lì, imperterrito a imperitura memoria di un momento “difficile”.

Esiste un trucco davvero efficace per liberarsene e sfoggiare un aspetto fresco e riposato! Il segreto è trovare il giusto accordo cromatico, quel colore che annulla il violaceo o il bluastro presente nella zona perioculare. Si tratta del rosso, giocate allora con il vostro rossetto più hot per dire addio ai segni di stanchezza.

Curiose di scoprire come fare? Iniziamo!

cancellare le occhiaie con il 4

Cancellare le occhiaie con il rossetto, quello rosso!

Attenzione, non tutti i rossetti rossi fanno al caso vostro per cancellare le occhiaie: badate che il finish sia matt e la texture sia asciutta.

Picchiettatene una modica quantità proprio sotto l’occhio e solo sulle zone più scure, quindi stendete un velo di correttore tradizionale. Sfumate le due nuance e i due prodotti in modo che si fondano perfettamente con il vostro incarnato, camuffando la colorazione bluastra e viola. Per farlo potete ricorrere al pennello apposta oppure alle dita; noi di Non Solo Riciclo vi consigliamo questa seconda via, perché grazie al calore delle mani renderete i due cosmetici facilmente lavorabili per un risultato professionale.

Ma non finisce qui. Fissate il tutto con una cipria trasparente in polvere, ma non direttamente sulla pelle. Prima appoggiate sul contorno occhi una velina sottilissima, quindi tamponate con il cosmetico. Con questo stratagemma si fermerà sulla vostra pelle solo la giusta quantità di make up, scongiurando l’eccesso e l’effetto gessoso.

LEGGI ANCHE:  Scarlet make up: per osare con un trucco da diva e sentirsi una star!

Ed ora ammirate la vostra immagine allo specchio, sarete stupende come sempre, fresche e riposate!

cancellare le occhiaie con il 3

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...