Candele profumate: l’atmosfera magica per un pomeriggio in relax

Chi è appassionato lo sa: le candele profumate rendono magica l’atmosfera, soprattutto in inverno, perché tutto diventa più intimo e accogliente… magari con una bella cioccolata calda, mentre fuori imperversa, fitta, la neve, è ancora meglio!

Diversi sono i marchi che li vendono e, altrettanto, sono le grandezze e le fragranze.

Vediamone alcuni, sia come idea regalo sia per la nostra casa.

Bath & Body Works: per un tocco di colore

Bath and Body Works è un brand di origine americano, specializzato nella produzione di prodotti da bagno e per ambienti, incentrati sul profumo.

Infatti, in base ai vostri gusti, potete scegliere l’acquisto anche in base alla fragranza: agrumata, fresca, floreale, legnosa, dolce e fruttata.

Tra i diversi articoli, vi sono le candele, di colori e fantasie diverse, anche a tinta unita: ad esempio, la Rose Water & Ivy Paris, candela a tre stoppini, con lo sfondo parigino e dalla profumazione di rosa per immergerci in un clima primaverile e sorseggiando tè in un bistrot… proprio una “vie en rose”!

Candele profumateCredits: Bath & Body Works (https://www.bathandbodyworks.it/)

Della stessa tipologia, vi è anche la Peach Bellini dall’aroma di pesca, prosecco e arancia dolce… per chi non rinuncia mai a un bicchierino e a un bel brindisi!

Adorabile il packaging, dai colori variegati e tenui, per un tocco di eleganza ma in allegria.

Infine, più natalizia, dai colori bianco e oro, la candela Spiced Apple Toddy, da un nuovo mix di profumi: brandy alla mela caldo, susina speziata, crostata di mirtilli e cannella… super golosa!

Candele profumateCredits: Bath & Body Works

Vi lascio il link alla pagina dedicata alle idee regalo per trarre ispirazione!

Candele profumate di Yankee Candle

Yankee Candle è uno tra i brand numeri uno nella produzione di candele. Ve ne sono di diversa grandezza, forma e fragranza.

Ad esempio, si propone la Arctic Frost, dal nome natalizio e frizzante grazie, soprattutto, alle note di eucalipto fresco e menta piperita… chissà che freschezza!

Credits: Yankee Candle (https://www.yankeecandle.it/)

Candela grande, quadrata e a due stoppini, molto elegante su una credenza o su un mobile in legno che fa da contrasto… i consigli di design non mancano mai!

Oppure, un altro esempio la Singing Carols, in giara media, dal colore verde abete e dalla profumazione dettata dai sempreverde, come aghi di abete, legno di cedro e pino.

Un’idea regalo molto confidenziale è la candela personalizzata per la quale si sceglie il formato (in questo caso già impostato per la giara grande), la fragranza, il design, per il quale si può scegliere o caricare l’immagine desiderata e scrivere il testo di un messaggio… molto originale e, sicuramente, gradito da chi ama questo genere di articoli!

Maisons du Monde: il regno dell’arredamento

Le candele profumate si trovano anche da Maisons du Monde, ricercato per il suo stile di arredamento.

Un esempio tutto natalizio è la candela in barattolo Biscuit de Noël, dal profumo di panpepato, moderna e originale nello stesso tempo!

Credits: Maisons du Monde (https://www.maisonsdumonde.com/IT/it)

L’eleganza richiama Houx, candela in vetro opaco, dal coperchio in legno chiaro con decorazioni di pino innevato con una stella bianca dominante e, sul fronte del barattolo, la scritta “May your Days be Marry and Bright”.

Vi lascio il link al sito, per dare un’occhiata, qualora foste interessati a dare quel tocco in più alla vostra casa!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!