Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Cannella in giardino: provatela, si rivelerà risolutrice !

Pubblicità

La cannella è una spezia famosa per i suoi numerosi utilizzi in cucina, ma forse non sapete che può servire moltissimo anche in giardino? Vediamo come!

Dalle ricette salate a quelle dolci, dai primi piatti fino ai dessert. La cannella è un grande alleato per ricette profumate ed è ricca di proprietà benefiche per il corpo. Contiene proprietà antinfiammatorie, nutrienti, rilassanti, antiossidanti, sfiammanti e digestive!
Non solo, aiuta a mantenere giovane la pelle e a prendersi cura dei capelli!

I suoi numerosi benefici si estendono anche fuori dalle mura domestiche, da non credere!
Ecco alcuni rimedi naturali di cui non potrete più fare a meno! Curiose? Iniziamo!

Pubblicità

cannella in giardino

1. Cannella in giardino: Allontana le formiche

L’odore della cannella è davvero gradevole per noi, ma non per le formiche e gli insetti! Per questi piccoli animaletti, il suo sapore è molto forte e insopportabile.
Se avete il giardino pieno di formiche, che pian piano si avvicinano alla vostra casa, vi basterà cospargere sul terriccio un po’ di cannella in polvere!
In un batter d’occhio, le vostre piante saranno al sicuro!

2. Elimina i funghi e aiuta le piante a crescere

La cannella aiuterà la vegetazione a crescere sana e robusta, combattendo tutti i parassiti e funghi che possono attaccarla in continuazione! Inseritene un po’ nel terriccio appena piantate i semi e continuate cospargendone anche nei mesi successivi per un risultato perfetto!

3. Cannella in giardino contro le zanzare

Pubblicità

Come abbiamo già anticipato, l’odore e il sapore della cannella sono insopportabili per moltissimi insetti, anche per le nemiche zanzare! Sopratutto d’estate, possono essere davvero fastidiose e, in particolari casi, comportare anche gravi infezioni alla pelle!
Per tenerle lontano, vi basterà spolverare il giardino con la cannella! Un piccolo segreto è di cospargerne un po’ anche vicino le finestre della casa.

4.  Cura le piante

Molto spesso capita che le piante possano rompersi o rovinarsi per numerosi motivi. Nessuna paura, la cannella è chiamata la pianta medica e la sua proprietà curativa si estende anche alle piante!

Cannella in giardino
Riempite uno spray vuoto d’acqua, aggiungete 2 cucchiai di cannella e spruzzate la miscela direttamente sulla terra delle vostre piante! In alternativa, potete cospargere il giardino con la cannella in polvere.


Potrebbe interessarti anche...