Cannella nel caffè: 1/2 cucchiaino e subirete trasformazioni straordinarie!

Sapete cosa succede a chi mette la cannella nel caffè? Vi sembrerà strano, poiché si è abituati a berlo normalmente con l’aggiunta di zucchero, latte ecc. ma, aggiungere un po’ di cannella nell’espresso procurerebbe dei benefici incredibili a livello fisico e mentale per il benessere personale e, in generale, per vivere più a lungo. Curiose di sapere altro? Eccovi tutte le risposte!

Cannella nel caffè

Mezzo cucchiaino di cannella nel caffè aiuta a perdere peso!

La cannella fa dimagrire davvero? A quanto pare sì, e a rivelarlo un’equipe di scienziati che hanno messo in luce tutti i benefici che questa spezia apporta al corpo umano. Uno tra tutti, e per la maggior parte di voi donne, quello più apprezzato, è che aggiungere mezzo cucchiaino di cannella in polvere nel caffè aiuterebbe a diminuire il peso attraverso l’accelerazione del metabolismo.

Il profumo della cannella e i benefici sulla memoria

Alcuni studi scientifici hanno dimostrato che l’odore della cannella è un ottimo espediente per migliorare la memoria. Infatti, l’aroma di questa spezia ma anche il suo sapore, sarebbero un vero e proprio stimolante cognitivo che porterebbe a migliorare la memoria. Ed è proprio per tale motivo che la cannella sarebbe anche un ottimo rimedio contro le malattie neuro-degenerative.

Aggiungere cannella al caffè blocca la nascita di funghi e batteri

Uno dei grandi benefici che la cannella possiede risiede proprio nelle sue proprietà antibatteriche e antimicotiche. Assumere cannella sembrerebbe diminuire alcune infezioni come la Candida, problemi di stomaco come la nausea e i bruciori e irritazioni dell’apparato gastroesofageo. 

La cannella per alleviare mal di gola e problemi di stipsi

Essendo una fonte inestimabile di fibre, la cannella è utile per prevenire problemi di costipazione e di gonfiore intestinale. In più, è utile per lenire il mal di gola e attraverso il profumo speziato della cannella, le vie respiratorie risultano subito libere.

Un rimedio naturale per disinfiammare la gola è mettere a bollire una tazza di acqua e sciogliere dentro 2 cucchiai di miele, 2/3 cucchiai di cannella in polvere e una manciata di pepe.  Portare a ebollizione e bere la bevanda ben calda.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!