Traditional mexican cup of coffee with cinnamon on wooden background

Cannella nel caffè: ecco perché è il miglior modo per…

Cannella nel caffè: ecco come e perché adottare questo rimedio.

Una delle spezie più amate ed utilizzate in cucina ed in pasticceria è la cannella. Questo ottimo ingrediente è perfetto anche per insaporire delle bevande, come il latte, il tè o il caffè.

Ma cosa succede se mettete un pizzico di cannella nel vostro caffè? Ecco tutte le informazioni utili.

Cannella nel caffè

Tutti i benefici del mettere la cannella nel caffè

Aggiungere la cannella nel caffè o nella vostra bevanda preferita vi aiuterà a: tenere sotto controllo il livello di zuccheri presenti nel vostro sangue; è un rimedio naturale perfetto se si è a dieta perché vi aiuterà a velocizzare il lavoro del vostro metabolismo; stimolerà la memoria ed eviterà la formazione di funghi e di batteri.

Non solo, se si aggiungerà un pochino di cannella nel caffè ed un cucchiaino di miele, donerà un po’ di sollievo alle vostre gambe doloranti se soffrite di artrite.

Ulteriori effetti benefici della cannella

La cannella, vi potrà essere di aiuto anche in altre situazioni, tra cui:

Un ottimo rimedio naturale contro i malanni stagionali

Uno dei rimedi delle nonne più efficaci contro il mal di gola prevede mettere all’interno di una pentola con un po’ di acqua, 45 grammi di cannella in polvere, 30 grammi di miele ed un pochino di pepe nero. Mescolare il tutto e fare bollire per cinque minuti. Lasciare intiepidire e bere la bevanda.

Ideale per chi soffre di affaticamento

Soffrite di affaticamento assumere un pochino di cannella vi aiuterà a portare un po’ di sollievo al vostro corpo. La cannella infatti oltre ad avere un ottimo profumo contiene molte fibre, calcio, ferro, magnesio e manganese , tutti sali minerali importanti per il fabbisogno del vostro organismo. Ma non solo, ha un grande potere antiossidante, ottima per l’apparato circolatorio e favorisce la digestione.

Buon fai da te!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!