cannella per dimagrire come assumerla 1

Cannella per Dimagrire: come assumerla per ritrovare il peso forma

Davvero la cannella fa dimagrire? Ultimamente sembra che si sia diffusa questa notizia davvero confortante, anche perché il suo profumo inebriante ingolosisce e convince anche i palati più raffinati.

Sulle sue proprietà si è a lungo indagato, e dagli studi è emerso che può avere un effetto benefico sul diabete di tipo 2. In particolare, lo certifica una ricerca pubblicata nel 2015 sul National Library of Medicine (NLM), ossia nella più grande biblioteca medica al mondo creata appositamente dagli USA. Qui trovate l’articolo originale.

Non solo, ha effetti benefici anche sulla circolazione sanguigna, sull’assorbimento di calcio, perché contiene manganese, sulla concentrazione perché stimola le capacità cognitive, sulle difese immunitarie perché protegge da raffreddori e influenze.

Fin qui molto bene, ma torniamo al punto. Può aiutarci a ritrovare il peso forma?

Scopriamolo insieme.

cannella per dimagrire come assumerla 1

Cannella per Dimagrire: serve davvero?

Non esistono vere e proprie prove scientifiche al riguardo, ma proprio perché la cannella risulta efficace a contenere il diabete di tipo 2, si è dedotto che possa aiutare a contrastare i picchi glicemici, riducendo quindi la fame nervosa e il desiderio di dolci. Inoltre, favorisce la digestione grazie alle sue proprietà eupeptiche. Innalza la termogenesi, ossia il consumo calorico a riposo, stimolando il sistema neuromuscolare.

Se consumata insieme a miele o limone, infine, aiuta a drenare i liquidi, sgonfiando.

Infine, può ridurre notevolmente le infiammazioni, combattendo quindi la cellulite.

Il modo più efficace per assumerla resta quello di berla sotto forma di infuso o tisana.

Fate bollire una tazza di acqua, unite due cucchiaini di cannella in polvere, il miele e lo zenzero fresco tagliato a fettine sottili. Lasciate decantare per 15 minuti prima di filtrarla e sorseggiatela tiepida o fredda, come preferite. Fatelo a stomaco vuoto, a colazione per depurarvi, dopo pranzo e dopo cena per alleggerire il pasto e sentirvi subito meglio.

Abbiate, però, sempre cura di chiedere le debite rassicurazioni al vostro medico curante o ad uno specialista prima di ricorrere in modo continuativo a qualsiasi tipo di spezia.

La cannella può anche avere effetti collaterali indesiderati quali: sudorazione eccessiva, tachicardia, diarrea e sonnolenza.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!