Cannoli salati in 5 minuti: una meraviglia da preparare all’ultimo minuto

cannoli salati in 5 minuti cannoli salati 1

Cannoli salati in 5 minuti: una meraviglia da preparare all’ultimo minuto

Non hai idea di cosa poter servire ai tuoi ospiti durante una festa particolare? Bene, ho la ricetta giusta per te: i cannoli salati.

Hai capito bene: cannoli salati!

Niente paura, questa ricetta è facile e veloce da preparare. Piacerà a tutti, grandi e piccini!

Sarà una leccornia indimenticabile.

cannoli salati in 5 minuti cannoli salati last minute

 

Cannoli salati in 5 minuti: una meraviglia da preparare all’ultimo minuto

Gli ingredienti da recuperare per realizzare questi sfiziosi cannoli salati sono:

  • 6 fette di pancarrè
  • 1 mozzarella
  • 3 uova
  • 5 cucchiai di salsa di pomodoro
  • 1 spicchio d’aglio
  • Olio d’oliva
  • Mix di erbe

Vediamo subito come realizzare questo piatto decisamente fuori dal comune. Vedrai che in soli 5 minuti serviremo dei cannoli salati sfiziosissimi!

Prendiamo una mozzarella e tagliamola a dadini. Dopodiché portiamo il risultato in una ciotola e aggiungiamo la salsa di pomodoro. Aggiungiamo un cucchiaio di erbe aromatiche e uno spicchio di aglio tritato. A questo punto versiamo un filo d’olio e mescoliamo tutto con un cucchiaino.

Dopodiché prendiamo il pancarrè ed eliminiamo la crosta delle fette di pane. Successivamente dividiamo le croste a dadini per poi posarle in una ciotola. Nella ciotola aggiungiamo olio, prezzemolo e aglio e amalgamiamo per poi fare arrostire il tutto per poco meno di 5 minuti in una padella molto calda. Una volta pronti allontaniamo la padella dal fuoco.

Successivamente stendiamo, una alla volta, le fette di pane messe precedentemente da parte con un mattarello rendendole il più sottili possibile.

A questo punto al centro, per tutta la lunghezza della fetta, adagiamo il nostro composto di mozzarella. Dopodiché con un po’ d’acqua inumidiamo due bordi del pane per chiuderlo correttamente, dandogli la forma di un cannolo. Continuiamo così fino ad esaurire gli ingredienti.

LEGGI ANCHE:  Come realizzare la Frutta brinata: Splendidi centrotavola da poter mangiare!

Successivamente immergiamo i cannoli prima in un piatto contenente 3 uova sbattute e dopo in un piattino di pangrattato.

Dopo aver impanato tutti i cannoli adagiamoli ordinatamente su una teglia ricoperta da un foglio di carta da forno. Portiamo in forno a cuocere per circa un quarto d’ora a 180 gradi.

A questo punto serviamo i nostri cannoli salati fatti in casa.

Oltre a questo, ovviamente, portiamo a tavola anche il pane che abbiamo precedentemente arrostito. Sarà utile per dare un tocco in più alla nostra insalata o alla nostra zuppa.

Buon appetito.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...