Capelli, basta spendere tanti soldi dal parrucchiere: con questo ingrediente naturale risultati sorprendenti!

capelli basta buttare soldi dal capelli 2

Ottenere dei capelli lisci è uno degli obiettivi di tantissime donne, ma spesso questo diventa una sorta di ossessione. Sì, perché in molti casi le persone si convincono che sia necessario recarsi dal parrucchiere per ottenere l’effetto desiderato.

Ma se vi dicessimo che ci sono degli ingredienti totalmente naturali che possono essere utili allo scopo? Continuate a leggere l’articolo se avete voglia di saperne di più.

capelli basta buttare soldi dal capelli 2

Capelli lisci con latte di cocco e aceto di mele

Tra i principali rimedi naturali per ottenere dei capelli super lisci troviamo il latte di cocco e l’aceto di mele. Si tratta di due ingredienti che hanno un effetto emolliente sul capello: riesce ad ammorbidirlo e nutrirlo, in maniera tale da facilitare l’azione del pettine.

Si può preparare un impacco con 200-300 ml di latte di cocco, a cui si aggiunge un cucchiaio di aceto di mele. Il composto va versato direttamente sulla chioma.

Olio di sesamo e uovo

Un altro metodo per lisciare i capelli è quello legato all’utilizzo di uova e olio di sesamo. La maschera che si può realizzare permette di lisciare e ammorbidire anche i capelli più crespi. Per prepararla possiamo utilizzare due uova sbattute, a cui aggiungeremo tre cucchiai di olio di sesamo. Se vogliamo possiamo profumare il tutto con delle gocce di essenza di lavanda. Il composto va lasciato sui capelli per almeno un’ora.

Oli vegetali

Ci sono anche una serie di olii vegetali che hanno delle proprietà liscianti e nutrienti. Tra questi citiamo: l’olio di ricino, quello d’olivo, l’olio di karité e l’olio di mandorle. Si può realizzare una sorta di mix tra questi vari olii e riporli in un flacone di vetro o di plastica, o magari in un contenitore con erogatore spray. Abbondiamo nell’utilizzo, visto che si tratta di prodotti totalmente naturali.

LEGGI ANCHE:  Zenzero: è semplicissimo coltivarlo in casa, basta fare così!

Capelli lisci con impacco speciale

Un altro impacco particolare per rendere il capello più liscio può essere invece realizzato con yogurt, banane e olio di semi di lino. In un contenitore si ripone lo yogurt e la banana in pezzi, aggiungendo pian piano due cucchiai di semi di lino. Lavorare il composto, anche con frullatore, per ottenere un prodotto molto compatto e applicarlo poi sul capello per almeno un’ora.

Latte di mandorla e miele

Infine, possiamo utilizzare un composto realizzato con latte di mandorla e miele. Basterà mescolare circa 100-150 ml di latte di mandorla con due cucchiai di miele e se vogliamo anche un po’ di olio di mandorle. Questo composto combatte la secchezza dei capelli e li rende molto lisci. Applicare per un’ora e poi lavare per bene.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...