Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Capelli bianchi naturali e lucenti: i trattamenti per un look perfetto!

Pubblicità

I capelli bianchi, se naturali poi, sono diventati negli ultimi anni sempre più cool. In passato rappresentavano l’età che avanzava, ora invece, anche le giovanissime adorano avere una chioma argentata, simbolo di tendenza e di moda.

Ma sono molto delicati e per averli splendidi e sani, bisogna adottare delle cure particolari. La bellezza di una chioma sale e pepe, infatti, è legata ad alcuni dettagli fondamentali come taglio, brillantezza del colore e, naturalmente, abbinamento con il make-up.

Capelli bianchi naturali

Pubblicità

Insomma, sapere davvero come curare i capelli bianchi è importantissimo per avere sempre un aspetto raffinato. Curiose di scoprire come fare? Allora seguite i consigli d seguito!

Capelli bianchi naturali: Il trattamento shampoo anti-giallo

Per avere una chioma argentata o bianca perfetta è fondamentale arrivare gradualmente al colore scelto. Per chi parte da una colorazione bionda, la transazione, ovviamente, sarà più semplice rispetto a chi ha una base scura. Ma, questo vale per tutte, una volta che si ha una capigliatura candida, è necessaria un’accuratezza maggiore nel mantenere il colore intatto!

In questo caso risulta fondamentale usare un prodotto anti-giallo. La soluzione migliore per curare i capelli bianchi è uno shampoo che contrasti le possibili variazioni cromatiche, dovute all’irraggiamento solare, grazie alla presenza di pigmenti blu o viola. Utilizzatelo 1 volta alla settimana!

Il taglio di capelli perfetto per una chioma bianca

Una volta che avete ben chiaro come usare i prodotti specifici per prevenire l’ingiallimento del colore, non dimenticate di controllare anche le proporzioni del vostro viso quando taglierete i capelli. Per esempio, un taglio cortissimo è perfetto in particolare se avete un volto piccolo e volete un look grintoso.

Pubblicità

Per nascondere qualche ruga, invece, l’alleato giusto è un caschetto sfilato, romantico ed elegante. La lunghezza media del taglio è fantastica anche per raccogliere i capelli all’occorrenza, dunque molto pratica!

Il Make-up perfetto per valorizzare i capelli bianchi

Il make-up è importante per valorizzare al meglio una chioma bianca. Scegliere il giusto trucco non è semplice e bisogna partire dall’incarnato, che deve essere luminoso e tonico. Quanto alla scelta del make-up occhi e labbra, dipende tutto dall’età.

Per le più giovani è consigliato un make-up acqua e sapone. Mentre, per chi, invece, vuole ottenere un effetto anti-età può osare con un trucco più intenso.

Sulle labbra, via libera a rossetti dal colore acceso che illuminano il viso dando maggiore rilievo e brillantezza ai capelli bianchi. Così come il trucco occhi che dovrà essere intenso. 


Potrebbe interessarti anche...