Capelli che invecchiano: 5 errori da non commettere!

Esistono acconciature di capelli che invecchiano immeritatamente il volto e regalano anni in più senza un reale consenso! Se il vostro intento è quello di rendere il look più giovane e fresco, dovete tenervi alla larga da alcuni hairstyle. Vediamo nel dettaglio quali evitare e come, eventualmente, migliorarli!

capelli che invecchiano

1. Capelli che invecchiano: French Twist.

Il French Twist è una la raffinata acconciatura raccolta, chiamata anche Chignon a conchiglia. È elegantissima, ecco perché spopola tra le invitate a cerimonie o occasioni formali. Essendo molto sobria e severa, però, rischia di farvi apparire più mature, evidenziando ogni minima imperfezione e segno del tempo.

capelli che invecchiano

Provate a spettinarvi, rendendo la nostra chioma leggermente messy, ovvero lasciando alcune ciocche libere e mosse, ad incorniciarvi il viso! Sarete fresche e sbarazzine!

2. Ballerina bun, il mini chignon!

Romantico ed elegante, è lo chignon delle fiabe disneyane e degli spettacoli di danza classica. È stretto e tiratissimo, si colloca perfettamente al centro e dietro la nuca, ma seppur raffinato e composto, non incornicia minimamente il viso. Se i capelli sono di media lunghezza, avrà piccole dimensioni e farà apparire il volto più largo.

capelli che invecchianoRendetelo più giovane cotonando i capelli in cima alla testa: un gesto semplice, ma geniale perché l’effetto volume rinfrescherà il vostro look in un istante!

3. La mezza coda o “semi-raccolto”, tra le acconciature che più invecchiano!

In tante pensano che il “semi-raccolto” sia giovanile, ma non è affatto così, anzi! L’effetto collegiale non gode di buona reputazione, soprattutto se l’acconciatura viene tirata sulla parte superiore perché evidenzia senza pietà tutte le imperfezioni del viso!

capelli che invecchiano

Senza esagerare, per non rendere la pettinatura innaturale, provvedete a cotonare leggermente i capelli, per un effetto messy, spettinato e brioso! Chiudete la mezza coda con un accessorio minimal, raffinato ed elegante, un punto luce sulla chioma e dimenticate nel cassetto pettinini o mollettoni!

4. La coda di cavallo super liscia.

Tiratissima e liscissima, la coda di cavallo può indurire i lineamenti ed amplificare difetti, imperfezioni, rughette. Ha un sapore artificioso, da non confondersi con glamour, e tutto ciò che è fittizio o posticcio, invecchia inesorabilmente… Bocciata senza possibilità di appello!

5. I boccoli, tra le acconciature di capelli che invecchiano!

Anche i boccoli, iper definiti, rigidi di lacca, strutturati a molla, sono demodé e rendono tale chi li porta!

capelli che invecchiano

Se, per caso, uscite dal parrucchiere con una piega strutturata ed surreale, sciogliete i vostri riccioloni con le mani ben aperte e spettinatevi accuratamente, rendendoli morbidi e naturali: l’asticella del vostro charme… impennerà!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!