Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Sapete a cosa servono i capelli del mais? Dopo aver letto questo resterete davvero stupiti!

Pubblicità

Molto tempo fa, i capelli di mais venivano usati nel trattamento di varie malattie e condizioni patologiche.
I capelli di mais hanno proprietà anti-infiammatorie che aiutano a pulire le vie urinarie e combattono raffreddori e muco. Inoltre, è altamente consigliato per coloro che soffrono di malattie renali e della vescica. Questo ingrediente aiuta molto anche nei casi di malattie reumatiche da accumulo di tossine poiché li elimina attraverso le urine.

Questo efficace ingrediente è davvero efficace per alleviare il dolore ai reni, per bloccare l’accumulo di liquidi nel corpo e per migliorare la salute del fegato.
Tutto questo perché i capelli di mais sono un forte diuretico naturale.
Se si beve il tè con questo ingrediente nel corso della giornata, aumenterà notevolmente la quantità di produzione di urina. La cosa fondamentale è che non ci sono effetti collaterali.

Ricapitolando, i capelli di mais:

Pubblicità

– Riducono l’accumulo di acqua nel corpo.
– Riduce la colica renale e pulisce i reni.
– Aiuta a sciogliere i calcoli renali.

Inoltre, poiché il capello mais ha azione diuretica, aumenta la diuresi e quindi, aiuta ad
eliminare le proteine ​​in eccesso. Questo riduce significativamente le malattie reumatiche quali gotta, causando dolore articolare e idropisia, che provoca gonfiore alle gambe.
L’effetto diuretico contribuisce anche alla perdita di peso. Ma questo, naturalmente, deve essere accompagnato da esercizio fisico e corretta alimentazione. Inoltre, allevia anche il dolore muscolare.

Ecco come fare il tè

cabelo_de_milho

 INGREDIENTI:

– 1 cucchiaino di capelli di mais secco biologico
– 1 tazza di acqua

PREPARAZIONE
Sciacquare innanzitutto i capelli di mais con acqua e lasciarli per qualche minuto sul fuoco. Fai raffreddare un po’ e bevi durante l’arco della giornata. Se non ti piace il gusto, puoi aggiungere qualche goccia di succo di limone. Bevi 1-2 bicchiere durante la giornata per una settimana. A poco a poco vedrete come allevierà tutti i tipi di dolori renali e muscolari, oltre ad aiutare nella diuresi e nell’eliminazione di tossine dal corpo.

 

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...