Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Capelli fini: 5 consigli per renderli più voluminosi dallo shampoo alla piega!

Pubblicità

Regalare volume ai capelli fini non è semplice, ma è possibile!

Avere cura della propria chioma è fondamentale per il suo benessere, sopratutto se i capelli sono fini. Quest’ultimi tendono a sporcarsi molto velocemente e mantengono, per pochissimo tempo, le pieghe che tanto si desiderano.
Inoltre, se ci si sottopone a trattamenti e prodotti sbagliati, il capello può diventare secco e sfibrato in un batter d’occhio! Alcuni fattori, che possono rovinarlo ancor di più, sono anche lo stress e una cattiva alimentazione.

Se avete i capelli fini e non sapete come renderli voluminosi e brillanti, ecco a voi 5 consigli che vi cambieranno la vita! Curiose? Iniziamo!

Pubblicità

1.  Capelli fini: Asciugarli nel modo corretto

Per donare volume alla chioma, è fondamentale asciugarla nel modo giusto.

Per prima cosa, dopo aver lavato i capelli non frizionateli con un panno pulito ma tamponateli con delicatezza, così da non spezzarli.
Asciugateli a testa in giù, oppure, arrotolando ciocca per ciocca su una spazzola tonda. In questo modo, la chioma otterrà subito volume e una piega fantastica!
Partite sempre dalle lunghe e, col phon, arrivate pian piano alla cute.

2. Scegliere accuratamente i prodotti per la piega

Per realizzare la piega che tanto desiderate, è fondamentale non utilizzare un qualsiasi prodotto, ma uno specifico. I capelli fini hanno bisogno di prodotti appositi, poiché si sporcano velocemente e possono sfibrarsi subito.

Pubblicità

Evitate assolutamente quelli che contengono oli, creme e gel: li renderanno pesanti e privi di volume. Optate per una lacca leggera, così da mantene la piega più a lungo.
Sia per il liscio sia per il riccio, potete benissimo usare la piastra o l’arricciacapelli!

Capelli fini

3. Shampoo secco per capelli fini

Se non avete sentito mai parlare dello shampoo secco, siete nel posto giusto!
Quest’ultimo è un prodotto che si applica sui capelli asciutti, senza bisogno di risciacquo, ed è in grado di renderli voluminosi e puliti!

Vaporizzate un po’ di prodotto direttamente sulla cute, massaggiatela coi polpastrelli e pettinate i capelli! Niente di più semplice e veloce.

4. Non utilizzare il balsamo

Se avete i capelli fini, evitate assolutamente il balsamo! Li renderà ancor più privi di volume, pesanti e, dopo poco il lavaggio, già saranno sporchi.
Se  non riuscite proprio a farne a meno, applicatene una goccia solo sulle punte, per renderle morbide. In alternativa, potete realizzare della maschere fai da te naturali, in grado di rendere la chioma luminosa, idratata e voluminosa!

Capelli fini

5.  Utilizzare prodotti volumizzanti per capelli fini

Prima di procedere con l’asciugatura e la piega, applicate un buon prodotto volumizzante specifico per i capelli fini!
Ideali quelle in mousse, sono perfetti per donare volume e brillantezza alla chioma, senza appesantirla!

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...