capelli in menopausa i trattamenti 3

Capelli in menopausa: i trattamenti per prevenirne l’invecchiamento

I capelli in menopausa hanno bisogno di molta cura. Questo perché hanno esigenze diverse e diventano molto più sensibili all’hair care.

Ci possono venire in aiuto sostanze nutrienti di vario tipo, ossigenoterapia e alcuni ingredienti anti-età.

Curiose di sapere come fare per una chioma sempre fluente, nonostante l’età? Iniziamo!

capelli in menopausa i trattamenti 1

Capelli in menopausa: come renderli più luminosi e rinforzarli!

I capelli over 50 cominciano a disidratarsi perdendo luminosità ed elasticità. Il cuoio capelluto, inoltre, si fa più sottile e si ha una riduzione del diametro dello stelo che diventa più fragile e diradato.

Con il passare degli anni, il fusto diviene poroso e più secco, oltre che meno capace di trattenere l’acqua al suo interno.

Proprio per questo, molto spesso i  prodotti over 50 contengono al loro interno delle sostanze che hanno un effetto rimpolpante e che avvolgono lo stelo dentro una guaina trasparente che protegge dallo stress ambientale e termico.

Optate per idratanti come il collagene vegetale e l’acido ialuronico, oltre che per estratti antiossidanti, oli nutrienti e proteine biomimetiche. Spremendo a freddo le mandorle dolci, ad esempio, si può ottenere un concentrato capace di stimolare la circolazione sanguigna, accelerando di molto la crescita.

L’olio di jojoba, invece, serve a sigillare il follicolo, il punto dove si forma lo stelo.

capelli in menopausa i trattamenti 3

Optate per uno shampoo che possa aiutarvi a compensare quello che vi manca. Affidatevi a leviganti e condizionatori della cuticola in modo da proteggere dai raggi UVB e dall’umidità.

Potete completare tutto con dei programmi all’ossigeno puro Oxyzen, da fare in salone.

Anche l’olio puro rappresenta un ottimo rimedio per ridare energia ai capelli. Optate per la varietà che preferite, scaldate qualche goccia tra le mani, distribuitelo sulle lunghezze e sulla cute prima dello shampoo.

Potete anche aggiungerlo all’impacco, passandone un velo sulle punte asciutte massimo due volte a settimana. Fate dei movimenti circolari con la punta delle dita, cominciando dalla nuca fino a raggiungere la fronte.

Magari effettuate un impacco rinforzante con 20 ml di olio di semi di lino e un cucchiaio di miele da dover stendere dalla radice alle punte.

capelli in menopausa i trattamenti 2

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!