Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Capelli lunghissimi: per una crescita rapida bisogna utilizzare….

Pubblicità

Sognate capelli lunghissimi in poco tempo? Volete recuperare un taglio drastico che non vi ha soddisfatte? Approfittate della quarantena per curare la vostra chioma a fondo e utilizzate questo piccolo trucchetto: avrete una capigliatura folta, sana e lucente prima della fine di questo periodo così complesso… Curiose? Iniziamo!

Capelli lunghissimi

Capelli lunghissimi con l’olio essenziale di rosmarino.

Pubblicità

Da alcune prestigiose ricerche scientifiche, è emerso che l’olio essenziale di rosmarino risulterebbe cruciale per il benessere del cuoio capelluto. Questa pianta aromatica, infatti, è conosciuta fin dall’antichità per la sua rinomata efficacia antinfiammatoria. Se sono da tempo note le sue proprietà stimolanti sul sistema nervoso, è solo di recente che è stato possibile rilevare anche la capacità intrinseca nel preparato di ottimizzare la circolazione ematica. Proprio in virtù di questa peculiarità, il suo utilizzo è risultato molto utile nell’impedire ai follicoli piliferi di morire. Agendo da tonico, è quindi in grado di contenere egregiamente la caduta dei capelli, combattendo la scarsa irrorazione. Ma non solo! Stimolando il rinnovo cellulare, il fusto sarà finalmente libero di crescere più sano e più in fretta!

Vediamo come fare per ottenere un preparato davvero efficace alle vostre esigenze. Procuratevi, oltre all’olio essenziale di rosmarino, anche quello olio di jojoba: servirà da vettore. Mescolate 5/6 gocce di entrambi e massaggiatele direttamente sul capo, dopo la doccia. Lasciate in posa per una decina di minuti, sentirete un fresco pizzicore che vi libererà anche da eventuali mal di testa… eh sì, le proprietà di questa pianta sono davvero molteplici! Risciacquate con acqua tiepida, tamponate e procedete alla messa in piega.

Se preferite, potete aggiungere l’olio essenziale di rosmarino direttamente al vostro shampoo. Fate molta attenzione ad evitare il contatto con gli occhi. Nel caso in cui dovesse verificarsi, è importante risciacquare subito. Ripete questa operazione ad ogni lavaggio, nell’arco di 2/3 settimane la vostra chioma sarà lunghissima, sana e lucente!

 


Potrebbe interessarti anche...