Capelli: onde perfette senza piastra e ferro. I segreti per riuscirci!

Desiderate capelli con onde perfette, ma temete di comprometterne la salute usando piastre e ferro? Con questi suggerimenti otterrete delle meravigliose beach waves in tutta sicurezza e con estrema facilità: il risultato sarà a prova di bomba!

Con l’emergenza Coronavirus e i parrucchieri chiusi è difficile avere delle chiome superlative ma, se volete cimentarvi a casa e dare volume alla vostra capigliatura, ecco il metodo semplicissimo da utilizzare! Procuratevi dei fogli di carta stagnola e… Curiose? Iniziamo!

Capelli: onde perfette

Capelli con onde perfette: il metodo della carta stagnola!

Questo metodo può essere utilizzato da tutte per creare onde tra i capelli in modo pratico e veloce, bastano pochi minuti e un po’ di stagnola. Lo amerete pazzamente se avete capelli sottili e tendenzialmente fragili, perché riuscirete a conferire finalmente volume e corpo alla chioma . Ecco i passaggi step by step.

Primo Step: come usare i fogli d’alluminio

Piegate a metà un foglio rettangolare di stagnola, e procedete ripiegandolo ulteriormente fino ad ottenere una sorta di bacchetta larga circa 2 centimetri e lunga circa 20 cm.

Secondo Step: lavorate le ciocche per capelli con onde perfette

Separate le ciocche con il pettine. Lavoratene una alla volta, appoggiando il bastoncino di stagnola sulla punta e arrotolandolo verso l’interno fino a raggiungere la cute.

Fermate poi la stagnola ripiegandola all’altezza delle radici. Continuate così per tutta la testa.

Terzo Step: Lasciate in posa 10 minuti.

Terminato il secondo passaggio, lasciate in posa per una decina di minuti. Quindi , srotolate le ciocche una per volta. Ricordate: NON applicate alcun tipo di prodotto in questa fase!

Quarto Step: Sciogliete i boccoli per capelli con onde perfette

Sciogliete i boccoli allargandoli con le dita delle mani e scuotendo la testa portandola verso il basso. Se desiderate un effetto più piatto alla radice e mosso verso il fondo, spazzolate i capelli con cautela e delicatamente.

 

Quinto Step: Fissate la piega con la lacca

Usate un po’ di lacca spruzzandola sull’intera chioma per fissare bene la vostra piega. Ecco le vostre beach waves perfette, fantastiche e sbarazzine se avete capelli lunghi o tagli medi, dona un effetto voluminoso anche a chi li porta corti! Insomma, che aspettate… mettetevi all’opera!

Capelli: onde perfette

 

 

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!