Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Capelli più lunghi e forti in meno tempo? Provate con…

Pubblicità

Capelli più lunghi? Avete mai provato l’olio di Sandalo? Le sue preziose proprietà nutrono in profondità agendo proprio sulla ricrescita della chioma. Si tratta di uno degli oli essenziali più conosciuti nel campo della Aromaterapia, è stato oggetto di studi recenti.

Curiose? Allora non vi resta che continuare la lettura di seguito.

Pubblicità

Capelli più lunghi con l’Olio di Sandalo

Da studi recenti è stato dimostrato che il recettore olfattivo OR2AT4 è in grado di stimolare la crescita dei cheratinociti della pelle e in particolare nella guaina della radice esterna.

Sembrerebbe proprio che il profumo di Sandalo stimolerebbe i capelli umani (ex vivo) a crescere più in fretta.

In attesa che altri studi confermino definitivamente il suo potere, potete usarlo e beneficiare delle sue proprietà per diminuire stress e rilassarvi. Come? Scopriamolo insieme con alcuni consigli pratici.

Capelli più lunghi

Il massaggio tonificante all’olio di Sandalo per alleviare stress e stati d’ansia

Il sandalo viene spesso usato nei massaggi proprio grazie al suo profumo legnoso che migliora il rilassamento contrastando lo stress e gli stati d’ansia. Procedete così:

Pubblicità
  • olio di sandalo, 3 gocce
  • olio di mandorle, 3 gocce

Preparate una miscela con 3 gocce di olio di mandorle e 3 gocce di olio essenziale di Sandalo. Massaggiate delicatamente partendo dalle caviglie e salendo su fino all’addome e, in ultimo, concludendo con le braccia.

Olio di Sandalo e Incenso per sanare l’aria da fumo, smog e agenti microbici

Potete usare l’olio di Sandalo insieme all’incenso in un vaporizzatore per oli. La sua azione antimicrobica e antisettica renderà il vostro ambiente domestico decisamente più pulito e rilassante. Ecco come procedere:

In un vaporizzatore per oli essenziali spruzzare 3-4 gocce di olio essenziale di Sandalo insieme a poche gocce di essenza di incenso o limone.

Così facendo riuscirete a sanare l’aria anche dal fumo e dallo smog. 

Non solo capelli più lunghi! Anche un bagno rilassante con l’Olio di Sandalo

Alla sera, dopo una giornata di lavoro o in vacanza per rilassarvi ancor di più, provate a diluire nella vasca da bagno 8 gocce di olio essenziale di Sandalo e immergervi nell’acqua.

Il profumo scaturito dal Sandalo vi regalerà immediatamente una sensazione di benessere e relax mai percepita prima!

 

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...