Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Capelli puliti a lungo: i trucchi per una chioma freschissima sempre!

Pubblicità

Avere capelli puliti a lungo è il sogno di tutte le donne… ma l’eccessivo sudore e lo smog cittadino inducono a lavaggi frequenti con il rischio di indebolire ulteriormente la chioma!

Ed è per tale motivo che abbiamo pensato ad una soluzione pratica, regalandovi alcuni segreti per una capigliatura splendida e fresca a lungo! Curiose? Allora non aspettate oltre e scoprite i trucchi migliore pensati per voi!

Pubblicità

Capelli puliti a lungo: i segreti per una chioma fresca e leggera

Evitate di passare in continuazione le vostre mani sui capelli: questo gesto, per molte divenuto un vezzo femminile, rende la chioma più soggetta a sporcarsi. Se non volete lavare i vostri capelli ogni giorno (cosa, tra l’altro sbagliatissima!!!), abolite immediatamente questo vizio!

Capelli puliti a lungo: come usare la spazzola correttamente

Spazzolare correttamente i capelli renderà la vostra chioma pulita più a lungo. Come fare? Semplicemente, dovrete spazzolare i capelli a testa in giù, partendo dalla nuca per passare, poi, alla fronte.

Quando arrivate alle radici, è bene pettinarle delicatamente, in caso contrario, usando troppa forza, si potrebbero sollecitare le ghiandole sebacee facendo sporcare velocemente l’intera capigliatura.

Capelli puliti

Il lavaggio corretto per una chioma pulita a lungo

Pubblicità

Anche il lavaggio e l’uso dello shampoo è da tenere in considerazione: rifuggite da prodotti troppo aggressivi e optate sempre per quelli senza parabeni e siliconi!

Capelli freschi e leggeri? Pulite le vostre spazzole a fondo!

Per avere una chioma pulita più a lungo è indispensabile che le vostre spazzole e i vostri pettini siano sempre profondamente puliti prima di utilizzarli. Una sterilizzazione di questi strumenti renderà il capello pulito a lungo: lavateli almeno una volta al mese! In questo modo sarete certe che polvere, germi e batteri non si depositeranno sulla vostra chioma, appesantendola rapidamente e costringendovi ad una pulizia troppo frequente, così nociva per le ghiandole delicate del cuoio capelluto.

Capelli puliti

 


Potrebbe interessarti anche...