capi scuri sbiaditi addio con 5

Capi scuri sbiaditi addio con questi trucchi della nonna

Chi ama il total black nel suo look sa bene quanto sia importante scongiurare l’ipotesi di ottenere capi scuri sbiaditi con i lavaggi. I colori come il nero o il blu, infatti, tendono ad affievolirsi con il tempo, compromettendo l’outfit in maniera quasi irreversibile. Inoltre, errori grossolani nella programmazione della lavatrice hanno conseguenze disastrose!

Ma esistono dei metodi sicuri per preservare i nostri abiti preferiti e garantirci sempre un bucato brillante. Già perché non esiste una stagione precisa in cui indossarli, sono sempre di moda, perfetti per qualsiasi occasione, anche in primavera. E denotano un’eleganza ed una classe unica!

Motivo per cui, mantenerne intatte le sfumature è un dovere nei confronti di uno stile intramontabile.

Curiose di scoprire come fare? Iniziamo!

capi scuri sbiaditi addio con 5

Capi scuri sbiaditi addio!

Alla base di tutto c’è una cura per i dettagli: inserite i vostri capi scuri in lavatrice sempre e solo al contrario; semmai dovessero scolorirsi, sarà internamente e nessuno se ne accorgerà.

Controllate l’etichetta con attenzione: noterete che è consigliato un lavaggio a basse temperature, mai oltre i 30°, meglio se a freddo, in questo modo i colori si fissano meglio e non rischiano di sbiadire.

Rinunciate all’ammorbidente, giacché è molto denso, accade che si depositi sui tessuti, dando vita ad antiestetici aloni biancastri. Sostituitelo con il sale, avrà una funzione simile senza compromettere il colore e scongiurerà i depositi di calcare, anch’essi spiacevoli alla vista.

E poi, prima di avviare l’elettrodomestico, preparate un tè o un caffè. Sì, sì, avete letto bene, ma non bevetelo. Aggiungetene ½ litro durante l’ultimo ciclo di risciacquo, e ravviverete così il colore in maniera duratura! Infatti, le fibre di impregneranno e manterranno la loro luce inalterata nel tempo.

Poche semplici mosse ed eviterete di rovinare i vostri vestiti. Semplice no? Ah, se avanza del tè, sorseggiatelo prima di stenderli, ma non alla luce diretta dei raggi solari!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!