Cappelli secchi, sfibrati e rovinati dal mare? Ecco un metodo davvero efficace!

Quando i capelli diventano opachi e fragili, arriva il momento di prendere appuntamento dal parrucchiere… a meno che non conosciamo la giusta ricetta per far tornare la loro naturale lucentezza.

Come funziona?

Prima di tutto bisogna conoscere il metodo professionale, quello utilizzato dal parrucchiere, per rendere i capelli così lucenti. Il merito è del prodotto applicato sui capelli, costituito da polimeri che vanno a formare una sorta di strato protettivo sui capelli. Essendo protetti dai fattori atmosferici, riescono a mantenere più a lungo il loro stato migliore.

Nella variante domestica avviene la stessa cosa, ma con una sostanziale differenza: il preparato sarà completamente naturale, nessun agente plastico viene a contatto con i capelli, che anzi vengono nutriti dagli ingredienti di questa ricetta.

Ingredienti

1 cucchiaio di balsamo senza silicone
1 confezione di gelatina in polvere
3 cucchiai di acqua o tè
1 cuffia per la doccia
1 cucchiaino di olio di oliva
1 cucchiaio di miele
1 tuorlo d’uovo
qualche goccia di olio essenziale (opzionale)

Come preparare la maschera fai-da-te

Laviamo i capelli come facciamo di solito, con il nostro shampoo.

Lasciamo asciugare i capelli e nel frattempo prepariamo la gelatina usando acqua o tè, seguendo le informazioni riportate sulla confezione.

La gelatina si dovrà raffreddare ma non solidificare. Appena notiamo che è diventata tiepida, procediamo con l’aggiunta degli altri ingredienti e mescoliamo.

Distribuiamo questa maschera (piuttosto unta) sui capelli.

Leghiamo i capelli e indossiamo la cuffia per la doccia. La maschera dovrà agire per 45 minuti, dopodiché sarà necessario risciacquare bene ma senza usare lo shampoo.

Questo trattamento dovrebbe essere ripetuto una volta al mese, ma in cambio risparmieremo denaro e avremo la certezza di usare solo prodotti naturali. Del resto i 45 minuti possono essere impiegati per mettere lo smalto alle unghie, applicare una maschera per il viso o semplicemente per rilassarsi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!