Capricorno: Ecco perchè non dovete farvi scappare le persone di questo segno.

I nati sotto il segno del Capricorno in genere sono forti, tenaci, resilienti, determinati nel perseguire e raggiungere i loro obiettivi. Lo stambecco è un animale che quindi li rappresenta piuttosto bene.

Dial Gold Starry Sky Clock Zodiac Sign Dial

 

Se conoscete qualcuno che sia venuto al mondo tra il 22 dicembre e il 10 gennaio, siete fortunati. Un amico o un compagno del Capricorno è una persona su cui potete contare sempre e comunque.

Vediamo quali sono le caratteristiche proprie dei nati sotto questo segno.

Intanto il pianeta che regge il Capricorno è Saturno. Per i Capricorno Saturno rappresenta una fonte di saggezza, razionalità e capacità di intuizione. Grazie a queste facoltà i nati sotto questo segno sono capaci di analizzare in profondità la realtà che li circonda e di tirarne sempre le migliori conclusioni per l’agire pratico.

 

Dunque, analisi accurata dei dati di fatto, decisione e determinazione nel perseguire le proprie deliberazioni.

Per tutto quanto si è detto finora, è chiaro che i Capricorno sono persone decise e poco propense a lasciarsi scoraggiare dagli imprevisti o dalle avversità. Proprio come nel caso dello stambecco, il loro obiettivo è raggiungere la cima e sono disposti a tutti i sacrifici necessari pur di arrivarci.

 

Naturalmente questa loro estrema determinazione è anche la caratteristica che spesso li fa apparire misantropi, burberi, spigolosi e solitari. Si tratta di giudizi che non di rado colgono nel segno, perché chi affronta le vette molto spesso sa che può contare solo sulle proprie forze e qualità.

 

Peraltro la sostanziale durezza di carattere di un Capricorno è per solito temperata da un fortissimo senso dell’amicizia e della lealtà, ciò che li rende persone sulle quali in genere si può contare senza incertezze.

LEGGI ANCHE:  Oroscopo di Domani 28 Agosto 2019: tutti i Segni Zodiacali

 

Se avete un compagno o un amico di questo segno, non lasciatevelo scappare per nessuna ragione al mondo.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...