Carlo d’Inghilterra: vita privata, biografia, incoronazione, matrimoni, figli e curiosità sul nuovo Re d’Inghilterra

carlo dinghilterra vita privata biografia 223407311 11e02d5e 29c8 49d3 a171 ff12ef39c672

Cosa sappiamo della vita privata di Carlo d’Inghilterra?

Dopo la morte dell’amata Regina Elisabetta II, il primogenito della sovrana e di Filippo di Edimburgo è diventato il nuovo re della nazione e regnerà con il nome di Carlo III.

Un trono atteso a lungo e un ruolo certamente difficile, che però, ne siamo certi, cercherà di portare avanti con amore ed impegno, proprio come la madre gli ha insegnato con le parole e con l’esempio personale.

Intanto conosciamolo meglio.

Chi è Carlo d’Inghilterra: biografia ed ascesa al trono

carlo dinghilterra vita privata biografia download 61

Charles Philip Arthur George Mountbatten-Windsor, per noi più semplicemente Carlo d’Inghilterra, è nato a Londra il 14 Novembre del 1948 (Scorpione).

Come è noto, è il figlio primogenito della Regina Elisabetta II e di Filippo di Edimburgo.

Laureato in Arte, appassionato di filantropia, architettura, ambiente e sport, per tutta la vita si è preparato a svolgere nel migliore dei modi il ruolo di re, che gli spetta per nascita.

Ora che la Regina Elisabetta è morta, sarà lui a regnare con il nome di Carlo III.

Vita privata, matrimoni, figli e curiosità

Gran parte della vita privata di Carlo d’Inghilterra è ben nota al pubblico di tutto il mondo.

Le storie d’amore più importanti della sua vita, quelle con Lady Diana Spencer e Camilla Shand, hanno riempito per anni le pagine dei giornali di cronaca rosa.

Dopo vari flirt (fra cui uno con una della sorelle di Diana), nel 1981 il principe sposò con una sfarzosa cerimonia ripresa in diretta tv, la ventenne Diana Spencer, da cui ebbe i figli William ed Henry.

Il resto della storia è noto.

LEGGI ANCHE:  Catherine Spaak: vita privata, età, Instagram, marito, figli e curiosità sull'attrice

Le nozze furono tutt’altro che felici e si conclusero ufficialmente nel 1992 con un clamoroso divorzio.

Diana morì in un tragico incidente stradale a Parigi nel 1997.

Il “terzo incomodo” nel rapporto era sempre stato rappresentato da Camilla Shand, ex fiamma mai dimenticata del principe, che però, nonostante l’amore ricambiato, in gioventù aveva sposato un altro uomo (da qui il cognome Parker-Bowels).

La coppia si è ricostituita nel 2005, anno del loro matrimonio che, a tutt’oggi, sembra procedere a gonfie vele, tanto che nel primo discorso ufficiale alla nazione in veste di re, Carlo III non ha mancato di riferirsi alla moglie in termini decisamente lusinghieri e carichi di sentimento.

Ed ecco infine una curiosità: il nuovo sovrano di Inghilterra è patrono di circa 350 organizzazioni caritatevoli, alcune a carattere umanitario, altre per la conservazione dei beni socio-culturali.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...