idee perfette per carnevale riciclando carnevale 1

Carnevale 2023: Tante idee geniali riciclando sia piatti che bicchieri

Carnevale 2023: Tante idee geniali riciclando sia piatti che bicchieri

Avete bisogno di qualche consiglio su come creare le vostre decorazioni di Carnevale? Oggi vi proponiamo il riciclo di piatti e di bicchieri. Avete presente i piatti di carta con le decorazioni che acquistate in vista del Carnevale?

Carnevale 2022: Idee geniali riciclando sia piatti che bicchieri

fonte

Ne avanzano sempre un po’ e non li utilizziamo mai tutti. Dunque, perché non trovare un modo per farlo al meglio? Vorremmo proporvi qualche idea alternativa sul riciclo creativo di piatti e bicchieri.

fonte

Riciclare in modo creativo è un ottimo modo non solo per risparmiare, ma anche per decorare la propria casa in modo perfetto durante le feste. Qual è l’occorrente? Tanta inventiva e creatività.

modele chapeau en carton #materielbricolage

fonte

Anzitutto, assicuratevi di avere in casa del materiale di riuso. Se non lo avete, acquistatelo a un prezzo minore. Tenete conto che è proprio questo il significato del riciclo creativo, ovvero di risparmiare divertendosi.

Paper plates are cut into crowns for children to collage into party hats.

fonte

Idee perfette per Carnevale riciclando piatti e bicchieri

Clown craft--cute craft using some left over materials--Might be a great craft for clowns, circus ideas, could use the elephant book--The Great Elephant Escape from Amazon.com

fonte

C’è anche un altro aspetto, puramente ecologico. Il riciclo vi consente di non inquinare il pianeta, ma di riutilizzare ciò che normalmente finisce nella spazzatura, perché d’avanzo. Quante volte avete gettato quei due o tre piatti che vi erano rimasti?

Dia do circo

fonte

Magari, all’inizio li avete conservati, poi hanno preso polvere, si sono deteriorati e giustamente non potevate più mangiarci. Certo, vi capiamo. Ed è questo il motivo per cui dobbiamo trovare una nuova utilità alle cose.

Carnival celebrate with children - Crafts for Teens

fonte

Anzitutto, prendete pennarelli, colori, forbici, colla, scotch e ogni attrezzo di fai da te e cancelleria. Possiamo chiamarlo il vostro kit, l’essenziale che vi aiuterà a creare e a divertirvi. Poi, la vostra “arma” sarà la fantasia.

basteln mit kindern blumentöpfe verschönern
da poter realizzare anche con bicchieri di plastica 😉

Noi possiamo consigliarvi delle idee, delle inspirazioni, ma nulla vi vieta di rivederle e di personalizzarle ulteriormente. L’arte non è proprio questo? Prendere spunto e creare qualcosa di nuovo?

Carnevale

fonte

Quale idea avete scelto? Fatecelo sapere! Ci piacerebbe vedere i vostri lavoretti di riciclo creativo.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!