Carolina Marconi e la sua lotta contro il cancro: ora lancia un’iniziativa benefica

carolina marconi e la sua Carolina Marconi

Qualche mese fa la bellissima ex gieffina, attrice e showgirl Carolina Marconi, 43 anni compiuti il 14 aprile scorso, ha annunciato di avere un cancro (al seno). Tuttavia sta cercando di combattere la sua lotta col sorriso sulle labbra, senza perdere il senso dello humor e senza nascondersi dai suoi fan che la seguono su Instagram.

Giorni fa (in occasione della vittoria degli Azzurri agli Europei) ha pubblicato una sua foto con i capelli rasati a zero, dopo aver iniziato la chemioterapia.

carolina marconi e la sua Carolina2

Poi un’altra che la vede per la prima volta indossare la parrucca (“Da pelatina a capellona” ha scritto, cercando di ironizzare).

carolina marconi e la sua Carolina parrucca

I post di Carolina sono una fonte di coraggio e di positività, soprattutto per le donne che si trovano nella sua stessa dolorosa situazione. Inoltre, basandosi anche su alcuni messaggi che ha ricevuto, l’attrice ha anche avuto un’idea per aiutarle: di che cosa si tratta? L’ha spiegato in un post.

Parrucche gratis per le donne malate di cancro

carolina marconi e la sua carolina marconi post instagram 1

Carolina Marconi ha fatto presente che alcuni followers le hanno scritto che i costi delle belle parrucche sono alti. Così ha lanciato un’iniziativa benefica: creare un’associazione che permetta di averle gratis alle donne che ne hanno bisogno.

Naturalmente non sarà una cosa né facile né rapida, ma Carolina spera anche nell’aiuto dei fan.

L’ondata d’affetto dei follower

Il post di Carolina Marconi ha fatto incetta di “like”, di commenti di apprezzamento per il look e di sostegno (c’è chi le scrive che è “una guerriera”) da parte di persone più o meno famose. Ci sono il “Mi piace” di Stefano Masciarelli, i cuoricini e le mani giunte in preghiera del PR Antonello Lauretti, gli affettuosi incoraggiamenti dalle amiche Alessia Fabiani, Sabrina Salerno e Manila Nazzaro (che in passato ha avuto anche lei a che fare con un tumore), quello di Massimo Boldi (con cui Carolina ha recitato nel film “Matrimonio al Sud” nel 2015), della conduttrice Federica Bertoni, di Milena Miconi e di Naike Rivelli. Alcuni fan segnalano persino la presenza di associazioni che già si occupano di ciò che vorrebbe fare lei e con cui potrebbe mettersi in contatto.

LEGGI ANCHE:  Anticipazioni Daydreamer 27 luglio: Can si dichiara a Sanem. Guliz attratta da Osman, Leyla gelosa

Noi di “Non Solo Riciclo” non possiamo che unirci a questi messaggi d’incoraggiamento a questa giovane donna che sta combattendo contro una terribile malattia. Una giovane donna che tra l’altro rimane uno dei volti più famosi della storia del “Grande Fratello”.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...