Warning: Undefined array key 0 in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen-child/functions.php on line 422
Riciclo Creativo

Carta e Cartoncino: 20 decorazioni con cartamodelli da scaricare gratis!

Carta e cartoncino sono i modelli perfetti per realizzare dei magnifici decori per la nostra casa. Date un’occhiata agli spunti e alle ispirazioni.

1 Cappelli da festa

I cappelli da festa possono essere realizzati anche con il riciclo della carta e del cartoncino; scoprite come realizzare i vostri magnifici modelli per le feste in casa.

fonte immagine

2 Addobbi per la casa

Gli addobbi per la casa, lo sappiamo, talvolta possono costare anche un bel po’. E se invece cercassimo di utilizzare la carta? Ecco di seguito un piccolo tutorial su come fare.

fonte immagine

3 Stelle appese

Le stelle appese sono il decoro perfetto da mettere nella stanza dei nostri figli, ma non solo. In base ai colori scelti, possiamo realizzarle per la casa di Natale.

Fonte Video

4 Un decoro elegante

Ecco che abbiamo un altro spunto, un’ispirazione davvero preziosa e anche piuttosto elegante. Questo decoro arricchirà in maniera bellissima la vostra casa.

Fonte

5. Bigliettino d’auguri

State cercando degli spunti e delle idee per i bigliettini di auguri? Non solo per Natale, ma anche per il compleanno o per un’occasione speciale: ecco cosa fare!

Fonte

6. Albero di Natale con cartamodello

Segue cartamodello: con questo cartamodello possiamo realizzare il nostro Albero di Natale. Un breve tutorial su come farlo partendo da un semplice foglio di carta.

Fonte

Cartamodello albero di Natale

7 Tutorial stelle di Natale

Il tutorial per le stelle di Natale: ecco un video che vi spiegherà brevemente come potete realizzarle nel migliore dei modi.

fonte immagine

8. Frozen da stampare e ritagliare

Per i bambini che amano Frozen, è possibile realizzare dei cartamodelli semplici, che potete stampare e ritagliare insieme a loro.

 

Fonte

9. Decorazione 3D frozen

Fate attenzione che in questo progetto sono due i cartoncini da ritagliare la faccia di frozen è ricavata da una candelina led con pile.

Fonte

10. Cartamodello Frozen

Con il cartamodello di Frozen, ne siamo certi, vi divertirete un bel po’ con i vostri bambini. Loro adorano questo cartone animato, ideale per Natale.

fonte immagine

11. Festone Natalizio

I festoni natalizi con i nostri amici di neve: che magnifica idea da creare per la nostra casa a Natale. Sarà un party indimenticabile.

12 Pupazzo da scaricare per realizzare il festone Natalizio del video tutorial

Questo pupazzo vi sarà utile per realizzare il vostro festone natalizio. Lo dovrete solo scaricare, ritagliare e aggiungere i colori e i decori ideali.

fonte immagine

13. Tovaglioli Babbo Natale

Segue cartamodello: i tovaglioli di Babbo Natale non possono mai mancare nella tavola di Natale e non solo. Sono molto utili e belli!

14. Cartamodello

Ancora un altro cartamodello su come realizzare un Babbo Natale simpatico: fatelo con i bambini, sono idee perfette anche per la scuola.

15. Tovaglioli Babbo Natale – idea n 2 con cartamodello

Ecco un’altra idea di come realizzare i tovaglioli di Babbo Natale. Dovrete solo scaricare il tutorial che vedete proprio qui sotto.

Fonte

16. Babbo Natale con faccine in 3D

Nel cartamodello che segue troverete queste simpatiche faccine da scaricare, con tanto di baffetti in rilievo. Formate un sacchetto con un tovagliolo rosso o anche carta velina riempitelo di cose buone e infilate la faccina di Babbo Natale. Nel cartamodello ci sono anche dei baffetti da ritagliare se volete potete applicarli ottenendo un effetto in rilievo.

Fonte

17. Decorazioni Babbo Natale 3D da Scaricare

Qui di seguito vi diamo numerosi spunti su come creare il vostro fazzoletto di Babbo Natale super natalizio. E’ un ottimo modo per dare sfoggio della propria creatività.

fonte immagine

18. Angeli di carta con sfere di legno fai da te

Semplicissimi da realizzare ma di grande effetto. Tutto realizzato con ventagli di carta, la testolina è realizzata con le sfere di legno fai da te.

Fonte

19.Angeli con ventaglio

Gli angeli con il ventaglio forse sono una delle idee più creative ed eleganti che possiamo realizzare in casa. Con il fai da te, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Fonte

20. Albero di Natale 3D

Non vi resta che stamparlo, ritagliare, incastrare e decorare come più vi piace. Noi vi proponiamo di sfruttare i colori tipici del Natale, come oro, verde e argento.

 

Fonte

21. Albero in cartone 3D

Questa è la nostra idea in più. Ammettiamolo: avere un albero di Natale in cartone in 3D è il sogno di un po’ tutti noi. Da provare a realizzare.

Fonte

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Condividi
Pubblicato da