Carta stagnola: scopriamone alcuni usi insoliti che non conosci!

carta stagnola scopriamone alcuni usi carta stagnola

Carta stagnola: scopriamone alcuni usi insoliti e alternativi

Carta stagnola: scopriamone alcuni usi insoliti e alternativi. Come sappiamo, la carta stagnola si presta agli usi più svariati e insospettabili: non solo in cucina, quindi. Qui sotto vediamo quali possono essere alcuni di questi impieghi alternativi di questo utilissimo materiale.

carta stagnola scopriamone alcuni usi carta stagnola

Ora, la maggior parte delle persone adopera la carta d’alluminio per cucinare al cartoccio o semplicemente per tenere al caldo le pietanze.

Ma come s’è detto i suoi possibili utilizzi non sono affatto circoscritti alla cucina: e infatti la carta argentata può tornare utile per pulire casa, per il benessere del nostro corpo, addirittura per stirare meglio i nostri capi.

Ma vediamo più nel dettaglio alcuni di questi impieghi insospettabili.

Carta argentata: alcuni suoi usi inaspettati

Per sbarazzarci dello sporco ostinato. Basta prima passare una soluzione sgrassante sulle aree da pulire e farla agire per una decina di minuti. Quindi si fa una pallina con della carta stagnola e con quella si strofina delicatamente. È il modo migliore per togliere ogni rimasuglio di sporco.

Per il bucato. Basta fare una pallina di carta d’alluminio della grandezza di un pugno e metterla nel cestello della lavatrice prima di impostare il programma di lavaggio. L’elettricità statica generata dalla pallina renderà i panni più morbidi e più facili da stirare.

Per stirare gli indumenti. Basta rivestire l’asse da stiro con la carta argentata e poi stirarci sopra i vostri capi. Quando si appoggia il ferro da stiro, la carta d’alluminio che è dall’altro lato della camicia o delle mutande lo stirerà al posto vostro, il che diminuisce di non poco il tempo necessario per completare questa operazione (che è piuttosto tediosa, ammettiamolo).

LEGGI ANCHE:  Vi basterà inserire una semplice tubo in plastica delle compresse effervescenti) in una bottiglia... e guardate il risultato!

Per le ustioni. Ma la carta stagnola si può anche adoperare sul nostro corpo. Per esempio in caso di ustioni: dopo aver medicato la zona colpita, ci si applica sopra un foglio di carta di alluminio. Questo fa scomparire prima il dolore.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...