Carta stagnola sul balcone | Scopri perché lo stanno facendo tutti

carta stagnola sul balcone perche AdobeStock 346211235

Carta stagnola sul balcone: Scopri perché lo stanno facendo tutti

Hai notato che sulla maggior parte dei terrazzi in città c’è spesso la carta stagnola? Non tutti sanno il perché di questa strana abitudine. Si tratta di un rimedio molto efficace che ti permette di tenere lontani dal balcone ospiti poco graditi.

Grazie al riflesso del sole sulla carta stagnola, infatti, gli animali vengono allontanati dalla tua terrazza, soprattutto i piccioni. In alcune città ci sono tantissimi piccioni che si avvicinano alle terrazze e ai balconi privati in cerca di riparo o di cibo, ma sono portatori di malattie e rappresentano anche una minaccia per le tue piante.

Scopri con semplici consigli come tenere lontani i piccioni dal tuo balcone.

Carta stagnola sul balcone: Scopri perché lo stanno facendo tutti

Carta stagnola sul balcone: Il miglior rimedio per tenere lontani i piccioni

Come abbiamo detto, i piccioni che si avvicinano al tuo terrazzo lasciano spesso le loro feci, sporcando così il pavimento esterno e la ringhiera del balcone. Si sa che questi animali sono. portatori di malattie, quindi è necessario tenerli lontani dalla tua casa. Proprio per questo puoi adottare un rimedio molto efficace ed economico per tenere lontani i piccioni dl balcone.

Ti basterà semplicemente ricoprire la superfice della ringhiera esterna con la carta stagnola. riflettendo la luce del sole, la carta stagnola crea dei bagliori luminosi che infastidiscono i piccioni e li tengono lontani dalla tua terrazza.

I riflessi luminosi prodotti dalla carta stagnola, infatti, confondono e disorientano i pennuti, che si allontanano immediatamente dal balcone.

Oltre ad essere un rimedio efficace, si tratta soprattutto di una soluzione molto economica, foderando per bene la ringhiera del balcone noterai subito la differenza. grazie a questo metodo i piccioni non si avvicineranno più al tuo balcone.

LEGGI ANCHE:  Anti age e fai da te: ecco la sola maschera viso davvero miracolosa!

Anche le tue piante, in questo modo, verranno protette ed eviterai di ritrovare il pavimento del balcone sporco di feci. Con un semplice rimedio come questo, potrai risolvere il problema dei piccioni, tenendoli per sempre lontani dalla tua terrazza.

Un’alternativa alla carta stagnola

Anche se la carta stagnola è facile da trovare e solitamente è una cosa che quasi tutti hanno giù in casa, puoi optare per una soluzione alternativa se non dovessi riuscire a trovarla.

Possiamo consigliarti un rimedio alternativo a quello della carta stagnola, che però, ti permette di ottenere lo stesso identico risultato. In alternativa, infatti, puoi utilizzare la carta dell’uovo di Pasqua per tenere lontani i piccioni dal tuo balcone.

In questo caso, ti consigliamo di tagliare la carta a strisce e di appenderle alla ringhiera del balcone. I vari nastri rifletteranno la luce del sole, proprio come la carta stagnola, e allontaneranno dalla tua terrazza qualsiasi uccello.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...