Cartoni della pizza: TANTISSIME idee di riciclo interessanti e alquanto insolite

ricicliamo i cartoni della pizza riciclo cartoni pizza

Cartoni della pizza da riciclare? Guarda queste semplici idee.

Anche i comuni cartoni delle pizze, possono essere riciclati, per creare dei complementi di arredo davvero unici. Servono solo tanta manualità, della colla, della carta colorata, del nastro adesivo e un pò di fantasia.

1.Cassettiera: idea numero 1

Con dei cartoni per la pizza, del nastro adesivo, della colla vinilica, delle forbici e della carta colorata, si può creare un’originale cassettiera, molto utile per contenere gli oggetti dell’ufficio. I cassetti sono stati creati con la parte del vassoio della pizza. Davvero un’idea geniale che richiede un pò più di manualità.

Fonte immagine

2.Cassettiera: idea numero 2

Niente di più semplice di questa cassettiera, fatta con le scatole della pizza, dove sono state aggiunte delle maniglie fatti con dei pezzi di stoffa, ed attaccate con dei ferma campioni o con del nastro. Un’idea davvero bella.

Fonte immagine

3. Dispenser per fogli

Sovrapporre delle scatole della pizza a cui andrà tolto il bordo laterale, ed unirle insieme con del nastro adesivo. Rivestire tutte le scatole con della carta colorata, della tinta a piacere. Il vostro dispenser per fogli, è pronto per tenere in ordine il vostro materiale da ufficio.

Fonte immagine

4.Supporto per lavagnetta e per fogli

Adatto per i più piccoli questo supporto, è stato creato con un solo cartone della pizza, che andrà piegato nel centro, a cui è stata incollata una lavagnetta per gessetti, da un lato e dei fogli bianchi dall’altro. I più piccoli si divertiranno tantissimo a fare dei bellissimi disegni.

Fonte immagine

5. Supporto per computer portatile

Un cartone della pizza, capovolto e piegato, può essere adoperato per creare un utile supporto per poter appoggiare il proprio computer portatile. Non occorre colla, forbici o niente altro, solo un pò di manualità. Questo supporto può essere usato anche per appoggiare il tablet o il cellulare.

LEGGI ANCHE:  San Valentino shabby chic: eleganza e raffinatezza con semplicità!

La creazione è molto utile, sul luogo di lavoro o nel proprio ufficio in casa.

Buon riciclo creativo a tutti!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...