Riutilizzo dei cartoni delle uova? Approfondiamo insieme!
Il cartone delle uova, grazie alla sua composizione, è perfetto da utilizzare per realizzare tantissimi lavoretti creativi. Semplice da ritagliare, vi basteranno un paio di forbici che avete in casa.
Inoltre, si può colorare utilizzando semplicemente dei colori a tempera o con degli acrilici. Vi basterà realizzare una prima passata di bianco, aspettare che si asciughi completamente e poi passate il vostro colore preferito.
A questo punto, vediamo insieme un po’ di idee da non perdere, per riciclare il cartone delle uova. Cominciamo!
Riutilizzo cartoni delle uova: ispirazioni sorprendenti!
Delicati fiorellini rossi, pronti in soli 5 minuti grazie a questo semplicissimo tutorial! Al centro, potete incollare un bottone giallo!
Un’idea per decorare qualsiasi parete della casa! Realizzate tanti fiorellini con il cartone delle uova, colorandoli con il colore che avete scelto.
Realizzate un foro al centro ed uniteli con uno spago di juta, che a sua volta sarà legato ad un ramo secco et voilà!
Un’ispirazione simile a quella che abbiamo appena visto in precedenza, ma in questo caso non servirà un ramo secco ma un pezzo del cartone delle uova.
Perché no, realizzare una fantastica nuvola da appendere nella camera da letto? Per le gocce, vi basterà utilizzare il cartone delle uova mentre, per la nuvola potete incollare del cotone bianco ad un cartoncino.
Ispirazione dalla cultura cinese: un portafortuna da appendere in casa.
Grazie al cartone delle uova, potete realizzare dei fiorellini perfetti per decorare le luci a led!
Un’idea originale per realizzare una ghirlanda da appendere al portone d’ingresso, per accogliere tutti i vostri ospiti!
Un altro metodo per ottenere dei delicati fiorellini co il cartone delle uova.
Ebbene sì, con il cartone è possibile anche realizzare delle fantastiche rose!
Una volta ottenute, potete utilizzare per creare un portacandela!