Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Casa hygge: ecco quali sono gli accessori indispensabili da avere!

In moltissime di voi si stanno chiedendo che cos’è una casa hygge? Nessun problema, ci pensiamo noi!

Per casa hygge si intende una casa accogliente, calorosa e felice. Un luogo che regala serenità, relax, soddisfazione e tranquillità, dove trovarsi bene e al rifugio.
Si sa, la casa deve farci star bene ogni giorno, deve essere il luogo che preferiamo più di tutti, nel quale ci sentiamo noi stessi e al sicuro.
Il termine “hygge” è di origine danese e deriva da un termine germanico che significa appunto “soddisfazione”.

credit: Pinterest

Per i danesi, la felicità non è nella casa intesa come arredamento e costruzione, quindi non solo per i suoi oggetti e numerosi mobili, ma per le sue potenzialità. Come abbiamo specificato, la casa deve rilassare le persone, mandare via lo stress e l’ansia causati dal lavoro e dalla lunga giornata affrontata.
La parola chiave della casa hygge è il comfort e in questo articolo, vi parleremo dei sei accessori che la renderanno  davvero accogliente, sia per voi che per i vostri amati ospiti.

Casa hygge: ecco come renderla un luogo di relax!

1. Libri

In una casa non dovrebbero mai mancare i libri! Fonte di cultura, aiutano ad ampliare le proprie conoscenze e a viaggiare con la mente.
I libri si sa, sono in grado di rendere un luogo accogliente e caldo.
Mettetevi lunghe, sotto le coperte con un tè caldo e un buon libro… non ve ne pentirete!

credit: Pinterest

2. Divano e cuscini

Ogni casa dovrebbe avere un angolo, che sia piccolo o grande, dove l’unica cosa che si deve fare è quella di rilassarsi. Che sia un divano, un letto o una comoda poltrona, ritagliate nella vostra abitazione uno spazio solo per voi e per il vostro relax.
Non dimenticate di arricchirlo con comodi cuscini e coperte, per restare sempre al caldo e coccolate.

Credit Pinterest.com

3.  Camino

Non tutti hanno la possibilità di avere un camino in casa, ma se voi la avete, non potete certo tenerlo spento!
In inverno non c’è niente di più bello, romantico e rilassante che scaldarsi davanti al camino, mentre si legge un buon libro o si guarda un bel film!

Credit Pinterest.com

4. Candele

Proprio come i libri, le candele sono un accessorio che possono trasformare completamente la vostra casa. Non solo la rendono accogliente, ma regalano amore e serenità.
Una candela prima di andare a dormire, aiuta il corpo a rilassarsi e a prepararsi per il sonno, quindi sono un grande aiuto per chi soffre di insonnia.

Credit Pinterest.com

5. Dolci e tisane

Una vera casa hygge non può fare a meno di una bella scorta di tisane naturali e di dolcetti da mangiare insieme!
Quest’ultimi non dovete per forza comprarli, potete benissimo realizzarli in casa, le ricette sono davvero infinite: dalle torte ai biscotti di qualsiasi tipo!
Inoltre, una bevanda calda e un dolce aiutano a tranquillizzare la mente e il corpo, proteggendolo sopratutto dal freddo.

Credit Pinterest.com

6.  Casa hygge: elementi naturali

Avere un rapporto con la natura è importante per il nostro benessere e per quello del Pianeta. Inoltre, gli elementi naturali in casa aiutano a rilassare il corpo e la mente, contrastando l’ansia e la tristezza.
Potete realizzare numerose creazioni fai da te con pigne, legni e fiori secchi! Dai porta candele, alle ghirlande, fino ai comodini… tutto quello che più amate!

Credit Pinterest.com

 

 


Potrebbe interessarti anche...