Casette per il presepe fai da te: ricicla tutto quello che hai già in casa

Le casette per il presepe fai da te possono essere facilmente realizzate. Divertitevi a personalizzare il vostro Natale e a renderlo unico e speciale. Prima di tutto, non spenderete moltissimo, ma, anzi, è possibile riciclare quanto abbiamo già in casa.

Prendiamo un bel cartoncino, che andremo a tagliare: successivamente, sempre con il cartoncino, potremo cominciare a creare le nostre casette per il presepe. Possiamo unirle con lo scotch carta.

Adesso, ci occorreranno le classiche cannucce, che magari ci avanzano sempre dalle feste. Le potremo incollare sul tetto: useremo stavolta la classica vinavil. Le cannucce andranno ritagliate un po’ alla fortuna, per fare i tetti.

Invece, per realizzare la pavimentazione, abbiamo varie scelte. Possiamo utilizzare ad esempio dei quadratini di cartone oppure persino i quadrucci, il formato di pasta da fare in brodo.

Casette per il presepe fai da te

Allo stesso modo, andremo a ritagliare altri quadratini di cartone per fare i mattoni delle casette, che poi possiamo andare a decorare. Prendiamo ora la carta igienica. Con un paio di strati, potrete andarla a pennellare sulle vostre casette per ricreare l’effetto della neve e per poter colorare la casa.

Ovviamente, adesso, le personalizzazioni e le decorazioni si sprecano. Voi troverete in fondo all’articolo il video tutorial, che vi mostrerà  esattamente come poter realizzare le casette per il presepe.

Come potete vedere, sono pochi gli “ingredienti” della ricetta natalizia. In poche parole, non dovrete fare altro che riciclare i vecchi cartoni, qualche formato di pasta e giocare un po’ di fantasia e di creatività.

A parere nostro, a Natale, invece di spendere ulteriori soldi per addobbare la casa, possiamo assolutamente divertirci e creare qualcosa di magnifico e di unico. L’atmosfera natalizia, dopotutto, è la parte che preferiamo e decorare casa è un vero e proprio sogno a occhi aperti. Buon riciclo natalizio e creativo a tutti voi!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!