Cassetta della posta di Babbo Natale fai da te: ecco come realizzarla!

La cassetta della posta di Babbo Natale è una creazione che conquisterà il cuore di tutti i vostri bambini!

Si sa, ogni anno i più piccoli scrivono una graziosa lettera a Babbo Natale, con scritto tutti i doni che sognano di ricevere. Una volta termina, questa lettera ha bisogno di essere spedita, per questo non potete di certo non realizzare questa fantastica cassetta postale, dedicata esclusivamente al Natale!

Per realizzarla, vi serviranno pochissimi materiali che sicuramente avrete in casa, niente di più semplice, facile e veloce!
Inoltre, potrete benissimo riutilizzare una vecchia scatola delle scarpe. In questo modo, riciclerete un oggetto e non avrete bisogno di comprarne uno per questa ispirazione.

Vediamo insieme come realizzare la cassetta postale di Babbo Natale, potete anche chiedere aiuto ai vostri bambini, si divertiranno molto! Cominciamo!

Cassetta della posta di Babbo Natale: da provare!


credit foto

Prima di tutto, procuratevi una vecchia scatola, quella delle scarpe sarà perfetta poiché abbastanza rigida.
Sulla parte superiore, con un taglierino realizzate la buca per le lettere. In alternativa, potete semplicemente realizzare un rettangolo e colorarlo di nero, ottenendo così una finta buca.
Una volta ottenuto, colorate tutta la scatola di rosso oppure ricopritela con del cartoncino colorato. A questo punto, incollatela la scatola, in questo modo eviterete che possa aprirsi se la appendete alla parete.

Realizzate con della carta bianca una piccola lettera ed incollatela sulla scatola. Successivamente, sempre con del cartoncino colorato, realizzate una cintura di Babbo Natale ed incollate anche questa. Al termine realizzate delle piccole decorazioni, come fiocchi di neve, con del pennarello bianco.
A questo punto, non vi resta che realizzare il tetto. Ritagliate un rettangolo di cartoncino verde , abbastanza grande da ricoprire la cassetta e realizzate anche un camino. Una volta sistemati ed incollati questi ultimi pezzi, inserite del cotone sul camino et voilà!
Come ultima cosa, appendete la cassetta delle lettere alla parete e fate scrivere ai vostri bambini una fantastica letterina!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!