Le cassette della frutta in casa ci permettono di abbracciare infiniti rimedi che ci faranno risparmiare davvero tanti soldi!
Quando andiamo a fare la spesa, ci ritroviamo con diverse cassette e non abbiamo idea di come usarle, così pensiamo di buttarle via.
Da questo momento mai più!
Le cassette della frutta non devono essere mai gettate poiché si possono riutilizzare in numerosi modi, da non credere.
Ideali da aggiungere al proprio arredamento se la vostra casa è in stile rustico, minimal e jungle.
In questo articolo, vi presenteremo tante ispirazioni da provare subito, che vi conquisteranno!
Inoltre, utilizzando queste cassette di legno farete un grande verso il benessere del Pianeta. Non acquisterete prodotti in più che possono costare molto e sarete più eco sostenibili.
Per fissarle fra loro, vi serviranno delle viti e un giravite, elettrico o a mano.
Vediamo insieme come utilizzarle, da adesso!
Cassette della frutta in casa: tante idee da provare!
1. Scarpiera
Ebbene sì, dite addio alle scarpe sparse in ogni punto della casa e date il benvenuto ad una scarpiera comoda ed economica!
Inoltre, questo rimedio si può benissimo utilizzare anche per ottenere uno spazioso comodino, dove inserire tutti i vostri oggetti più importanti, affianco al letto.
Facile e veloce, non vi resta che prendere una cassetta di legno, carteggiarla con una carta abrasiva così da eliminare tutte le schegge e renderla omogenea e liscia.
A questo punto, dipingetela con il vostro colore preferito e, se preferite che sia mobile, fissate 4 ruote che si possono trovare in ogni ferramenta o negozio specializzato in fai da te.
Arricchite la cassetta con i dettagli che preferite, in questo caso un cuscino per sedersi, ed il gioco è fatto!
Fioriera
Avete tante piante in case ma non avete idea di come sistemarle per averle ben preciso e in ordine? Niente panico, utilizzate delle cassette di legno per una fantastica fioriera!
Come per il rimedio visto in precedente, dovrete carteggiarle e ridipingerle.
Quest’ultimo passaggio è facoltativo poiché, se amate la texture del legno, potete benissimo non colorarlo e lasciarlo al naturale.
Fissate le cassette a muro o appoggiatele a terra, sul divano o negli angoli della casa che più amate.
Mensole
Il vostro bagno è così piccolo che un mobile con i cassetti non potrà entrare mai?
Utilizzate le cassette come mensole e riempitele con tutto il necessario per il bagno, così da avere tutto a portata di mano.
In questo caso, le cassette sono state lasciate con il loro colore naturale, una scelta perfetta per chi ha i muri e l’arredamento completamente bianco o amo lo stile rustico.
Cassette della frutta in casa: libreria
Avete bisogno di una bella libreria, ma a costo zero?
Ecco a voi un’ispirazione da seguire all’istante. Un rimedio velocissimo che, con un semplice pomeriggio, vi permetterà di avere finalmente il mobile che tanto desiderate!
Per altre 20 idee interessanti cliccare QUI