Cassette di legno: 20 idee creative per decorare e arredare il giardino
Se ami riciclare, ed è un bene credimi, puoi utilizzare delle cassette di legno per arredare e decorare il tuo giardino.
Con l’arte del fai da te riuscirai ad ottenere ciò che vuoi senza spendere un centesimo. Il risultato sarà davvero come l’avevi immaginato.
Riciclando delle semplici cassette di legno riuscirai a sistemare le tue piante e i tuoi fiori in modo ordinato e allo stesso tempo super decorativo. Il risultato sarà un inno alla bella stagione che sta arrivando.
Ecco qui sotto le idee da cui puoi farti ispirare.
Cassette di legno: ricicla e arreda il tuo giardino.
Riciclare le cassette di legno può rivelarsi estremamente semplice e creativo. Sistemandoli in giardino potrai creare un ambiente rustico e romantico allo stesso tempo.
Chiaramente è possibile lasciare la cassetta di legno così come è in modo da ottenere un effetto rustico ma di grande decoro.
Puoi scegliere di sistemarne solo una, in verticale o in orizzontale, e riempirla di fiori.
Allo stesso tempo se ne hai più di una puoi scegliere di disporle tutte insieme in modo tale da decorare perfettamente il tuo giardino usandole come una grande fioriera.
Se invece hai già un posto perfetto per i tuoi fiori preferiti, puoi utilizzare queste cassette come un luogo ordinato e vintage per riporre gli attrezzi.
Con un po’ di creatività puoi anche realizzare delle fioriere ad incastro davvero fuori dal comune che decoreranno il giardino in modo impeccabile.
In più puoi decidere di decorare le cassette di legno rendendole più moderne oppure cercando di ricreare una struttura più complessa. Utilizza la tua fantasia e il risultato sarà unico.
Ovviamente prima di sistemare le cassette di legno puoi anche deciderle di dipingerle del colore che preferisci. Ad esempio utilizzando il bianco donerai all’ambiente grande luminosità.
Chiaramente oltre ai fiori puoi inserirci dentro le tue piante preferite rendendo tutto estremamente più colorato.
E non puoi assolutamente dimenticare che le cassette di legno sono perfette per sistemare le tue piante aromatiche.
A questo punto devi solo goderti il tuo angolo di paradiso creato con le tue mani nel giardino di casa.
Il risultato stupirà tutti e, fidati, supererà di molto le tue aspettative.
Forza, comincia subito a riciclare!